since 1927Forum / Stagione 2014/2015 / A.S. Lucchese Libertas 1905 - L'AQUILA CALCIO 1927

A.S. Lucchese Libertas 1905 - L'AQUILA CALCIO 1927


82 risposte [Ultimo messaggio]
gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Francamente e senza offesa mi pare una posizione ingenua. Corretta è invece la domanda: ma come cazzo fanno gli altri? e la risposta è: in modo diverso, sicuramente migliore, forse più professionale.

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Tre allenatori all' anno ..........questa è la nostra storia

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

gggiiiooo
o
Iscritto: 15/09/2006
Messaggi:

Esatto!!!
Però ci dobbiamo stare zitti perché Ercole di Nicola in 7 anni ci ha fatto vincere e ci ha fatto fare i play off per la b (massimo traguardo mai raggiunto!)
Siamo purtroppo ostaggio di questo.....c è da dire che se va via di Nicola questa dirigenza non capendo nulla di calcio si ritroverebbe in mezzo alla strada!!!
Diciamo in un certo senso che di Nicola è stato il presidente!!!!

Colbecco
o
Iscritto: 11/09/2014
Messaggi:

Si parla dell'arrivo di Ninni Corda, uno che lo scorso anno ha portato il Savona ai play-off, impresa non da poco da quelle parti !
Si dice sia un grande motivatore ed uno abbastanza fumantino ma adesso mi sembra che sia proprio quello di cui abbiamo bisogno.
A Savoia aveva con lui Maccarone e Virdis che con lui ha fatto in 63 partite 39 gol, noi nelle partite che restano ci accontenteremo di una media gol del genere, che il nuovo mister sappia riportarlo sulla via del gol ?
Lo scorso anno il Savona giocava un calcio molto aggressivo e propositivo è questo che a noi manca adesso, e questo gioco va interpretato con i calciatori giusti, via Tiarico Pacilli e Perna e spazio ad altri più aggressivi ed incisivi.
Concordo pienamente con la scelta, come sembra, di Di Nicola il quale sta dimostrando di essere un decisionista e questo suo atteggiamento unito alla scelta del nuovo mister potrebbe farci riconquistare la zona play-off !!!
La cosa più importante che dovrà fare però il nuovo allenatore è stare alla larga da un certo tipo di giornalisti che ho sentito all'opera nelle conferenze stampa di Zavettieri perchè mettono troppo bocca in questioni tecniche non avendo peraltro la competenza necessaria. Non so come si chiami ma quello che prendeva sempre la parola ad inizio conferenza e parlava per circa 5 minuti prima di permettere al mister di rispondere alle domande degli altri penso sia il peggiore, gli ho sentito dire degli strafalcioni senza precedenti ! La peggiore di tutte, secondo me, è quella secondo cui l'allenatore avrebbe dovuto cambiare la formazione a seconda delle condizioni del campo, una formazione per il campo asciutto ed una per il campo pesante, come se le squadre del nord, dove fa freddo e piove molto stesso, avessero una squadra estiva ed una invernale !
Penso che da questi saputelli il nuovo mister debba stare alla larga !
Sono molto fiducioso del nuovo avvento !
Forza L'Aquila niente è ancora perduto !
Un abbraccio a tutti.

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Corda.... Pe 'mpiccacce... Se dovessi dire tu sei un socio senza capelli che non sopportava Zav e ha contribuito al creare tutto sto casino ed eri presente pure all'ultimo skionfo. Certo sicuramente mi sbaglio...però

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

Lucky
o
Iscritto: 08/08/2012
Messaggi:

forse sarò anche ingenuo, ma allora non restiamo stupiti dalle telefonate di Lotito, e dalla situazione attuale.

A me sto tipo di calcio fa cagare

__________________

Lucky

Seggio
Ritratto di Seggio
o
Iscritto: 25/12/2014
Messaggi:

Comunque c'è silenzio stampa, nulla è deciso, sono solo voci.

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Eh no lucky, fare un triennale a una pippa è legale è lecito, Lotito parlava di porcate. Non è la stessa cosa. Poi io ho detto una posizione ingenua, non che tu sei ingenuo. Anzi ho detto che tu fai la domanda che tutti dovremmo porci. MA GLI ALTRI COME CAZZO FANNO? Lanciano, Pescara, cittadella, teramo Frosinone, Vercelli....

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

Tony 721SLM
o
Iscritto: 11/10/2006
Messaggi:

Non spenderei un centesimo su un nuovo allenatore, sarebbero soldi buttati. Meglio una soluzione interna che abbia l'incarico di condurre la squadra in salvo e di utilizzare queste dodici partite che restano per valutare quali giocatori meriteranno di essere confermati per la prossima stagione

__________________

Onore e Fedeltà Fino alla Vittoria!

lepre
o
Iscritto: 22/08/2014
Messaggi:

2 allenatori cambiati in una stagione mah ! per me il problema dell'aquila sono i calciatori sono riusciti a mandare via pagliari e ora che fanno mandano via pure zavettieri ?

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Che i soldi non ci sono è una presa in giro. A chi lo vai a raccontare che in una città in piena ricostruzione e la più finanziata in italia un gruppo di costruttori non ha i soldi per comprare giocatori buoni. Non campioni nè vecchie glorie ma giocatori buoni come ha fatto il teramo!
Sì è vero la società ha debiti pesanti ma un po' come tutte le altre. Ormai nel calcio è così.
Per me a questo punto è fondamentale che il supporters trust entri prepotentemente nelle decisioni societarie, anche perchè abbiamo visto che la competenza lì non è di casa.
E smettiamola pure noi ad esaltarci per ogni pippa che prendiamo andando su youtube per vedere le grandi giocate. Pure io quando giocavo ho fatto bei gol...
I teramani non li sopporto ma Campitelli non ha ancora mai parlato di B! E non ha comprato 30 giocatori più 9 a gennaio. Come è possibile che un Lapadula o un Donnarumma siano finiti lì?
E Grassi? Non ci avrebbe fatto comodo visto che ad ascoli fa il tuttofare e ha un gran bel tiro?
Ora purtroppo zavettieri non controlla più niente e rischierebbe solo di fare danni, per cui è necessario un cambio tecnico. Anche Pagliari va bene. E non aspetterei affatto mercoledì come detto dal tg3 abruzzo perchè in queste condizioni ne prendiamo 3 dal pontedera!
Cristo che incazzatura!!!

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

avere i soldi è un concetto, spendere i soldi è un altro concetto, si trovano su due piani differenti, non li poi paragonare in modo semplicistico

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

lucaq
o
Iscritto: 21/09/2009
Messaggi:

Su tuttolegapro danno per certo l'accordo con ninni corda rendendo noti anche alcuni dettagli. I n serata dovremmo saperne di più

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

La società in questo momento è in silenzio stampa e non è stata effettuata nessuna riunione per prendere una decisione in merito alla guida tecnica.
Sembra che una decisione verrà presa dopo la partita di recupero contro il Pontedera di Mercoledì. In base all'andamento della partita verrà deciso se optare per un cambio di panchina oppure per una conferma.

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

Comunque quella di ieri contro la Lucchese è stata una partita, a dir poco, indecente e vergognosa da parte dei giocatori rossoblù. Infine, la forte contestazione post-partita ha evidenziato sotto l'occhio dei tifosi il grande nervosismo che vige nello spogliatoio (squadra, allenatore e staff tecnico), ma anche in società tra gli stessi dirigenti.

cladice
Ritratto di cladice
o
Iscritto: 09/05/2014
Messaggi:

Sicuramente gli allenatori contano, e pure tanto, per avere risultati positivi, specialmente in una squadra che ha tanti giocatori e quindi tante e diverse soluzioni per stare in campo.
Ve lo ricordate come stavamo due stagioni fa, poco prima dei play- off quando arrivo' Pagliari ?
E come e' andata a finire?
E di quella insperata promozione, quanto ha contributo il nuovo allenatore?
Detto questo, l'unica speranza a questo punto del campionato e' prendere un tecnico competente, che magari gia' conosce qualche giocatore.
Le soluzione interna, prospettata da qualcuno, e' una soluzione economica per una squadra senza ambizioni ed io qualche soddisfazione ed emozione da adesso a fine campionato la vorrei ancora avere.

Quindi forza con un nuovo allenatore, speriamo competente.

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Secondo Giancarli (1 ora fa) nessun cambio al momento. Si aspetta mercoledì pomeriggio.
Anche questa è una cazzata perchè se alcuni giocatori vogliono fare lo sgambetto a zavettieri hanno l'occasione giusta, tanto la colpa è sempre del mister...
Urge subito un cambio, anche se a me dispiace, ma qua la situazione sta precipitando.
Anche io voglio mantenere un briciolo di speranze. Basterebbe una raddrizzata generale data da una mano esperta e ti si riapre il campionato.
Sto guardando il teramo e sta giocando molto male, peraltro davanti a un migliaio di spettatori.
Il pisa è inguardabile e il pontedera ha vinto con 1 misero gol contro una squadra in crisi societaria e di stipendi!
Bisogna agire subito e ora, mercoledì è troppo vicino e zavettieri è screditato agli occhi dei giocatori.
Basta temporeggiare! Basta!

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

Colbecco
o
Iscritto: 11/09/2014
Messaggi:

Sono perfettamente d'accordo con te Geronimo !

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Paolo 3 ha scritto:
Comunque quella di ieri contro la Lucchese è stata una partita, a dir poco, indecente e vergognosa da parte dei giocatori rossoblù. Infine, la forte contestazione post-partita ha evidenziato sotto l'occhio dei tifosi il grande nervosismo che vige nello spogliatoio (squadra, allenatore e staff tecnico), ma anche in società tra gli stessi dirigenti.

Perché??

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=7474-lega-pro-l-aqu...
Che tristezza leggere come titolo: L'Aquila,storia di una squadra allo sbando....

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://www.rete8.it/it/sport/20783-video-lega-pro-lucchese-l-aquila-3-1-...
Giancarli parla di fiducia a tempo per il mister almeno fino alla gara di mercoledì contro il Pontedera.

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

lucaq ha scritto:
Su tuttolegapro danno per certo l'accordo con ninni corda rendendo noti anche alcuni dettagli. I n serata dovremmo saperne di più

http://www.alfredopedulla.com/articoli/62782-esclusiva-svolta-laquila-in...
Secondo l'esperto di mercato Pedullà è in arrivo mister corda.

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://news-town.it/sport/6837-l-aquila,-zavettieri-ad-un-passo-dall-eso...

Lucky
o
Iscritto: 08/08/2012
Messaggi:

Ninni Corda e' stato in passato arrestato per truffa.....proprio quello che ci vuole!!

__________________

Lucky

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Ormai dubito che lo prendano prima di mercoledì.
Purtroppo questo è un film già visto e si sa come andrà a finire. Ormai succede un po' dovunque.
La gara contro il pontedera rischia di essere l'ennesima gara giocata controvoglia e senza motivazioni. Facile prevedere il risultato in queste condizioni. Parlano gli anni recenti...
Mi chiedo ad es. come mai un pacilli fa la partita da leone contro il teramo e da agnellino a lucca. Forse perchè dopo teramo la fronda anti-zavettieri è uscita del tutto allo scoperto anche in società e facendo proseliti tra i giocatori stessi?
Se la nave è in avaria e in alto mare 2 sono le soluzioni: o si abbandona la nave ma sapendo che stavolta sprofondi in eccellenza senza più avere la scusa del terremoto per risalire o cambi il timoniere cercando di portare la nave a riva sperando in una buona navigazione.
Le colpe sappiamo bene di chi sono ma purtroppo bisogna anche saper compiere delle scelte dure e spietate. Sto campionato non è affatto compromesso e la gara mediocre del teramo ieri dimostra il basso livello.
Guardate che affidare la squadra a chi sa rimettere ordine nello spogliatoio e i giocatori giusti in campo ti può far risalire la china in sole 3 partite.
Basta vincere le prossime 3 gare e ti ritrovi terzo! 2 anni fa nessuno credeva in Pagliari. La squadra non giocava più e lo spogliatoio era nel caos, Ianni incluso.
Alla fine abbiamo vinto i playoff strapazzando chieti e teramo!

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

muraantiche
o
Iscritto: 13/12/2009
Messaggi:

io dico una cosa porco il mondo...la società non mandasse piu quei miserabili di mastropietro ed edc in trasmissione a fare proclami di superiorità....pagliacci zero parole e solo fatti!!!
PRENDETE ESEMPIO DA DI GIUSEPPE DG TERAMO!!!

__________________

CHE IMPORTA SE IN TRASFERTA GIOCHERAI...CI SARO' E TU SOLA NON SARAI!!!

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

gib ha scritto:
Paolo 3 ha scritto:
Comunque quella di ieri contro la Lucchese è stata una partita, a dir poco, indecente e vergognosa da parte dei giocatori rossoblù. Infine, la forte contestazione post-partita ha evidenziato sotto l'occhio dei tifosi il grande nervosismo che vige nello spogliatoio (squadra, allenatore e staff tecnico), ma anche in società tra gli stessi dirigenti.

Perché??

Perché da parte dei giocatori e soprattutto dell'allenatore sono uscite parole che facevano capire che è presente un problema a livello di spogliatoio.
A livello societario/dirigenziale, ti pare normale che il DG, uno di quelli che ha voluto fortemente questo allenatore, alla fine del mese di Settembre dopo l'esonero di Pagliari, nella conferenza stampa post-partita ha scaricato completamente il "suo" allenatore riversandogli sopra tutte le colpe. Beh, non è un comportamento normale!

Lucky
o
Iscritto: 08/08/2012
Messaggi:

Come Direttore ci manca solo quello della Sangiorgio....

__________________

Lucky

Gandalf
Ritratto di Gandalf
o
Iscritto: 19/09/2006
Messaggi:

Un grande applauso a El Sacapuntas, che è venuto a Lucca per gli impegni legati al Supporters' Trust e, vista la sua ferma opposizione alla tessera del tifoso, ha visto squarci di partita dai bastioni! Bandiera Bandiera Bandiera

sacapuntas

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

Gandalf ha scritto:
Un grande applauso a El Sacapuntas, che è venuto a Lucca per gli impegni legati al Supporters' Trust e, vista la sua ferma opposizione alla tessera del tifoso, ha visto squarci di partita dai bastioni! Bandiera Bandiera Bandiera

sacapuntas


Onore a El Sacapuntas! applaudire applaudire applaudire applaudire Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

Lucky ha scritto:
Come Direttore ci manca solo quello della Sangiorgio....

Noooooo!!!! Nooooooo!!!! L'allenatore non lo voglio!... Va bona?! Laughing out loud Laughing out loud Laughing out loud Laughing out loud

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
o
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:

"L'Aquila calcio sceglie la linea della continuità e della fiducia al tecnico dopo le voci che si sono rincorse nel week-end riguardo la possibile sostituzione di mister Nunzio Zavettieri alla guida tecnica della squadra.

Raggiunto telefonicamente da NewsTown il Presidente Chiodi ha parlato dopo un giorno di silenzio stampa: "Zavettieri resterà fino a fine campionato. Oggi io, il vice presidente Mancini, il direttore generale Ugo Mastropietro e quello sportivo Ercole Di Nicola abbiamo avuto un incontro di chiarimenti con tutto lo staff tecnico e la squadra. Il mister ci ha dato modo di credere nelle sue capacità professionali e tecniche per fare un ottimo campionato e noi crediamo in lui. Dopo questo incontro siamo pronti ad affrontare la stagione con rinnovata fiducia...."

http://news-town.it/sport/6856-l-aquila-calcio,-chiodi-zavettieri-confer...

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)