since 1927Forum / laquilame.com / Mondiali: seguiamoli qui

Mondiali: seguiamoli qui


36 risposte [Ultimo messaggio]
lucaq
Iscritto: 21/09/2009
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Coppito
Mondiali: seguiamoli qui

Oggi cominciano i mondiali di calcio in Brasile, visto che il campionato di lega pro è finito da poco e che il mercato dell'Aquila deve ancora cominciare, possiamo ingannare la lunga attesa parlando dei mondiali. Chiunque voglia esprimere opinioni, fare pronostici, etc. può farlo qui in questo topic. Ciao

lucaq
Iscritto: 21/09/2009
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Coppito

Comincio io, secondo me un obiettivo realistico per L'Italia sono i quarti di finale perché mi sembra ci siano squadre al momento più forti tipo Brasile, Argentina, Spagna

cinese
Ritratto di cinese
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:Monte Sinai

L'italia (volutamente in minuscolo) ai mondiali la seguo ogni tanto...sticazzi
La mia nazionale e' rossoblu

Oggi giornata da "sticazzi" Big smile

__________________

VAFFANCULO A TUTTI QUANTI...COMPRESO ME!!!

Bandiera cinese Bandiera

santanza
Ritratto di santanza
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:L'Aquila

cinese ha scritto:
L'italia (volutamente in minuscolo) ai mondiali la seguo ogni tanto...sticazzi
La mia nazionale e' rossoblu

Oggi giornata da "sticazzi" Big smile

__________________

Se solo lontanamente capiste cosa significa per me questa maglia,morireste per darmi la vittoria...

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Il Brasile lo spingeranno in finale a calci in culo ( arbitrali ) , pure per calmare le proteste

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

Io invece ancora mi commuovo a rivedere le immagini del Mundial '82, una vera impresa sportiva, ancor più di quelle del 2006. Avevo solo 7 anni, ma lo ricordo benissimo.
Le emozioni che mi ha dato l'Italia ai Mondiali me le porterò dietro finchè campo.

Il "campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!" di Nando Martellini è pura poesia per me.

Parlando della partita del Brasile, beh hanno vinto il maggior talento(che goal Oscar!) unito alla grossa mano data dall'arbitro. Pletikosa ha le sue colpe però, non solo l'arbitro.
La Croazia ha un gran centrocampo con Modric, Rakitic e Kovacic, avesse pure due attaccanti di qualità, sarebbe una squadra da semifinali.

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

marco70
Ritratto di marco70
Iscritto: 03/10/2006
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:TORRETTA EAST SIDE

non ho visto la partita se non di sfuggita fuori " Lo Zio" in centro ma mi fido delle disamine di Passione Bandiera Wink ...

per i vecchietti come me. Qual'è il momento che ricordate con piu' trasporto e chi portate dentro ? Io questo qui sotto.....era dentro per tutti,per LUI no Party !!!

__________________

paolo
Ritratto di paolo
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:L'Aquila

http://www.sportmediaset.mediaset.it/gossip/gossip/2014/fotogallery/1005...

gib
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:L'Aquila

Vedo bene Darmian e Candreva, con Verratti , male Chiellini terzino 5/6 palle perse e Paletta centrale, sul gol inglese andava per farfalle

__________________

Senza Chiodi staremmo in 3 categoria...
Teniamoci Chiodi che è aquilano, i forestieri so delinquenti...
E' proprio vero:
IL MASOCHISMO È UNA ATTITUDINE.

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

Beh sicuramente è stato uno dei migliori esordi di sempre dell'Italia ai Mondiali, ora speriamo di continuare così però e, anzi, migliorare dove abbiamo palesato limiti.
Da sottolineare che forse per la 1a volta(almeno a mia memoria) sono i nostri a correre di più ed a dimostrare superiorità fisica, con quell'umidità e quel caldo la cosa è un ottimo segnale. Evidentemente lo staff di Prandelli ha svolto un gran lavoro per quanto riguarda la preparazione atletica.

Sulla partita concordo con gib ottimi Candreva e Darmian, male invece Chiellini terzino e Paletta centrale, il quale è sembrato inadeguato a quel livello non so se a causa della prima Mondiale e quindi dell'emozione o se è stato un po' sopravvalutato.
Speriamo nel rientro di De Sciglio in modo da riportare Chiellini in mezzo alla difesa, il ruolo che ormai più gli compete e dove sicuramente dà un contributo importante che come terzino è sembrato (pericolosamente...per noi!) un pò un pesce fuor d'acqua.
Prandelli dovrà risolvere anche il problema sul dove far giocare Verratti, e, contando che il regista basso lo fa Pirlo, la cosa non è così semplice, ma sarebbe un peccato non trovare il modo di schierare quel talento purissimo nato (purtroppo)a Manoppello.
Stavolta mi è piaciuto Balotelli, bel goal su grande spunto di Candreva, ma soprattutto l'ho visto concentrato per tutti i minuti che ha giocato ed infatti è stato incisivo nelle 3-4 palle buone che gli sono capitate.

Vediamo come va col Costarica, vera Nazionale sorpresa della prima giornata dei Mondiali.

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Finalmente 'na Nazionale Italiana che joca a pallo'

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

cinese
Ritratto di cinese
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:Monte Sinai

me so vista la partita sta volta...perche' me piace vedermi le partite co passione che ti spiega tutti i cazzi tattici (anche se poi in fondo in fondo nn ne capisce una mazza Big smile ).
Non male....mo la prossima se mi ricordo che ci sta me la vedo va...sempre se nn ho di meglio da fare..

amerì...ma mo va bene balotelli?

__________________

VAFFANCULO A TUTTI QUANTI...COMPRESO ME!!!

Bandiera cinese Bandiera

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Balotelli non me và bene mai cinastro........forza Immobile !

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

cinese
Ritratto di cinese
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:Monte Sinai

pure a me non e' che me sta simpatico...ma e' italiano..
peggio secondo me gente come osvaldo che siccome non ju fanno gioca' in argentina ha trovato nu trisnonno italiano

__________________

VAFFANCULO A TUTTI QUANTI...COMPRESO ME!!!

Bandiera cinese Bandiera

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

E' più Italiano Osvaldo de Balotelli , ma vabbe' ........io non lo reggo proprio , e il fatto che non abbia capelli biondi e occhi azzurri non c'entra niente

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

virgola82
Iscritto: 11/08/2006
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Paganica 2

amer72 ha scritto:
e il fatto che non abbia capelli biondi e occhi azzurri non c'entra niente

in quel caso sarebbe stato tedesco Big smile

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Non mi dispiace per gli Inglesi come popolo , ma come tifoseria non meritano le eterne inculature che dà loro la Nazionale coi tre Leoni

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

lucaq
Iscritto: 21/09/2009
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Coppito

Tutto da rifare Puzzled

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Non deliro per la Nazionale , anche se da patito la guardo sempre e guardo quante più partite possibile dei Mondiali di calcio , soprattutto per l' atteggiamento ipocrita Italiano che sputa sul calcio per quattro anni e poi per un mese diventa adoratore del dio pallone , solo se vincono "gli azzurri "..........
E proprio per quello che rimango sconcertato dai comportamenti da stelle a stalle , dopo l' Inghilterra i primi clacson , invece dopo il Costarica risento le baggianate sui miliardi , le troie , ecc...........Bohhhhhhhhhhhhhh

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

Per come la vedo io la partita l'ha persa, minchiate di Chiellini(peggiore in campo con Abate) a parte, Prandelli dalla formazione schierata ai 'rimedi' provati.
Darmian-Candreva hanno asfaltato l'Inghilterra perché non riproporli sulla stessa fascia? Thiago Motta al posto di Verratti lascio perdere il commento..Ma non capisco perché non metti Parolo, visto che è bravissimo ad inserirsi in attacco almeno, Motta è piuttosto lento e si inserisce poco non c'entrava niente nella gara di ieri per come giocavano loro e anche Buffon non è sembrato pronto al rientro.
Scelte a parte anche tatticamente il buon Prandelli s'è fatto incartare dal collega, l'unica cosa che funzionava era il lancio di Pirlo a scavalcare i loro esterni, beh in panchina hai un centravanti che si fionda negli spazi(capocannoniere del campionato tra l'altro) e uno che invece per caratteristiche vuole palla addosso praticamente...Lo vuoi provare almeno 25/30'? Qualcuno parla di condizione atletica per me ieri non c'entra nulla, il caldo si faceva sentire ma la gara l' abbiamo persa in ciò che dovrebbe essere la nostra prerogativa, la tattica.
Cinque giocatori in mezzo pronti a rubare palla e a servire in appoggio il centravanti che torna dietro prima di allargare il gioco sugli esterni e partire in contropiede, paro paro a ciò che hanno fatto con l'Uruguay. In questo caso inutile mette tutte se mezze punte a incasinassi tra di loro e col centravanti, ci vogliono centrocampisti che sanno inserirsi e attaccanti che sanno puntare anche da lontano l'area avversaria.

Ps Abate cosa ci fa in Brasile? Cassano che se faceva due risate al loro goal per poi fare quei minuti preziosi(pe loro) in campo ci fa capire perché invece che chiamare lui probabilmente sarebbe stato meglio chiamare uno coi cojoni e con caratteristiche uniche tra i nostro avanti come Rossi pure se non al 100%...ma questo era da vedere in campo.

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

Certo con questa difesa giocare contro Cavani-Suarez non sarà una passeggiata...D'altro canto dietro ballano pure loro e penso sia difficile poter far peggio, visto che per 50' non abbiamo fatto un tiro in porta, di quanto abbiamo fatto col Costarica.
Speriamo bene...

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

Poche volte, anzi credo mai, mi sono accanito così tanto contro un CT italiano ai Mondiali. Ma stavolta Prandelli è il primo imputato per il fallimento in Brasile, c'è poco da dire. Tradito dalle sue scelte piuttosto discutibili sulle convocazioni, dall'incapacità di utilizzarle al meglio durante le varie partite, di reggere e reagire sotto pressione senza andare(come ha fatto) in confusione totale e, soprattutto, di dare certezze tattiche e psicologiche ai suoi (non eccelsi) giocatori.
Tu pensa che nemmeno i tempi ed i modi di dimettersi mi sono piaciuti!

Una cosa sola è da segnalare per noi in questo Mondiale: la conferma del talento di Verratti. Un giocatore di 22 anni dalla classe purissima, sicurezza nei propri mezzi(a volte un po' troppa in palleggio davanti la difesa, questo è il suo limite ancora) sfrontatezza, grinta ed intelligenza tattica. E pensare che Prandelli non era convinto di chiamarlo.......

Ngulo che purga Mondiale! Angry Tired

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Quatrà insultemogli , facete come ve pare , ma non recaccemo ji stipendi ......Suarez e Cavani pigliano più di tutti gli attaccanti Italiani , non è che vanno pé orti..........

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

julupe
Ritratto di julupe
Iscritto: 12/08/2006
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Torretta beach

amer72 ha scritto:
Quatrà insultemogli , facete come ve pare , ma non recaccemo ji stipendi ......Suarez e Cavani pigliano più di tutti gli attaccanti Italiani , non è che vanno pé orti..........

STRA-QUOTO

PER FORTUNA CE SIAMO LIBERATI DI PRANDELLI E ABETE E NON E' POCO

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

A proposito di soldi e strapagati viziati, come se solo i calciatori italiani guuadagnano a palate, stavo leggendo che Boateng e Muntari sono stati messi fuori non per rissa e aggressioni verbali e fisiche a dirigenti della federazione ed al CT, ma perché a capo della 'rivolta' che chiedeva soldipremio alla Federcalcio. Tra l'altro soldi pretesi in contanti, niente bonifici, così si sono presentati i Dirigenti con una valigetta da 3milioni di dollari nel loro ritiro....

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Tifavo Argentina , squadra inguardabile rispetto ad una grande Germania: sono due volte consecutive che vincono squadre propositive ed offensive , BENE

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

Dreamer
Iscritto: 21/07/2011
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Roma

L'Algeria ha devoluto in beneficenza i premi guadagnati nel mondiale........

__________________

Eh già

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
Livello: Moderatore
Zona:L'Aquila Ovest

Onestamente già la finale era un premio immeritato per l'Argentina, squadra veramente brutta da guardare e con poche velleità offensive senza Di Maria(considerando quanti giocatori offensivi forti hanno...).
Messi ha fallito ancora un grande evento, a parte i soldi che prende l'anno, per cui vale non so quanti Maradona, per il resto, almeno quanto visto finora, non gli può nemmeno lucidare ed allacciare gli scarpini. Non si possono nemmeno paragonare i due e chi dice il contrario perché ha in mente le tante grandi giocate di Messi col Barcellona e le pochissime con la Nazionale, dovrebbe andare a vedere con chi ha vinto il Mondiale Maradona(sempre decisivo nelle partite decisive) o il 1° scudetto a Napoli e con chi NON lo ha vinto Messi.
Germania Campione per la 4° volta(cosa che mi rompe parecchio le scatole) in modo assolutamente meritato.

Non so il criterio per assegnare il pallone d'oro del Mondiale, ma onestamente darlo a Messi mi sembra un regalo ed un'ingiustizia per quanto s'è visto. Se andava scelto tra i giocatori delle finaliste, avrei scelto Muller tutta la vita per il Mondiale fatto(uno dei giocatori più sottovalutati al mondo, forse perché poco elegante nella corsa e nei movimenti, ma decisivo a dir poco) o Neuer veramente un giocatore in più in difesa oltre che un grandissimo portiere.
Altrimenti lo avrei dato a James Rodriguez, non lo avevo mai visto, ne sono rimasto impressionato goal bellissimi e importanti, talento, classe, personalità, qualità e quantità(quella che Messi non avrà mai)...Gran giocatore.

Ovviamente la panca d'oro del Mondiale, se esiste come premio, lo darei a Prandelli che s'è dimostrato un grande uomo prima che un ottimo selezionatore.

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Condivido tutto , soprattutto l' ultimo periodo : io pallone d'oro tutta la vita a Rodriguez !

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

lucaq
Iscritto: 21/09/2009
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Coppito

Alla fine, sebbene abbia avuto momenti di sofferenza, ha vinto la squadra più forte. La Germania tra l'altro si è tolta lo sfizio di fare 7 gol al Brasile che giocava in casa. Un grande gruppo senza prime donne e mai nessuno sopra le righe. Un esempio per tutti

Geronimo
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:L'Aquila centro

La germania ha vinto perchè ha avuto un allenatore che l'ha resa squadra, cioè collettivo e non serbatoio di individualità e egoismi.
Loew ha disegnato una squadra quasi perfetta sin nei minimi dettagli. Un po' come Conte con la juventus.
Ormai nel calcio anche quello dell'allenatore è un mestiere sempre più professionale e competitivo. Una volta invece ti piazzavi in difesa e ripartivi in contropiede.
L'italia c'ha fatto tanti mondiali e europei giocando così...
Oggi non paga più questa tattica. Così come le furbate e le diavolerie.
La germania ha inoltre vinto per il fair play. Gioco interrotto pochissimo, giocatori doloranti che si mettevano volutamente a bordo campo per far ripartire il gioco invece di far finta di essere morti in campo, scarso difensivismo, pochi falli tattici, nessuna sceneggiata in campo. E soprattutto nessuna isteria dopo una vittoria.
Il melodramma costruito ad arte dall'argentina fino alla finale mi ha sempre dato fastidio. Sempre a piangere e a ringraziare Dio con sceneggiate isteriche!

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Geronimo ha scritto:
La germania ha vinto perchè ha avuto un allenatore che l'ha resa squadra, cioè collettivo e non serbatoio di individualità e egoismi.
Loew ha disegnato una squadra quasi perfetta sin nei minimi dettagli. Un po' come Conte con la juventus.
Ormai nel calcio anche quello dell'allenatore è un mestiere sempre più professionale e competitivo. Una volta invece ti piazzavi in difesa e ripartivi in contropiede.
L'italia c'ha fatto tanti mondiali e europei giocando così...
Oggi non paga più questa tattica. Così come le furbate e le diavolerie.
La germania ha inoltre vinto per il fair play. Gioco interrotto pochissimo, giocatori doloranti che si mettevano volutamente a bordo campo per far ripartire il gioco invece di far finta di essere morti in campo, scarso difensivismo, pochi falli tattici, nessuna sceneggiata in campo. E soprattutto nessuna isteria dopo una vittoria.
Il melodramma costruito ad arte dall'argentina fino alla finale mi ha sempre dato fastidio. Sempre a piangere e a ringraziare Dio con sceneggiate isteriche!

Quoto applaudire

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Mondiale .....non è per noi.......Rifondare il calcio Italiano o chiudere ;
Prima cosa riforma campionati : Serie A a 18 , B da 20 e due gironi di C da 20

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

gggiiiooo
Iscritto: 15/09/2006
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:

piu che riforma gironi che a poco serve.......bisogna tornare alla regola delle limitazioni stranieri ed evitare di vedere formazioni che scendono in campo con 1 italiano e 10 stranieri....
stiamo valorizzando i giocatori di altre nazionali
vergogna

lorenzo
Ritratto di lorenzo
Iscritto: 30/08/2011
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:L'Aquila

Per stranieri però che si intendano i non italiani..non solamente gli extracomunitari...

amer72
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:Scoppito ( S.maria )

Tornare al principio di nazionalità basato sullo ius sanguinis.......nè comunitari , né extra , né risorse

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

Geronimo
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:
Livello: Borghese
Zona:L'Aquila centro

E' un po' lungo ma vale la pena leggerlo:

http://infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it/2017/11/centro-storico-...