since 1927Forum / L'Aquila Bella Mè / NUOVO STADIO "GRAN SASSO D'ITALIA" - LOCALITA' ACQUASANTA

NUOVO STADIO "GRAN SASSO D'ITALIA" - LOCALITA' ACQUASANTA


4756 risposte [Ultimo messaggio]
julupe
Ritratto di julupe
o
Iscritto: 12/08/2006
Messaggi:

Prossima stagione
"E' possibile che il prossimo campionato lo inizieremo al Fattori, ma il nuovo Stadio è una certezza"

a porte chiuse,,,, e lo ripeto.. al fattori non faranno mai piu' giocare su deroghe.... punto... poi voi parlate blaterate ..... e preghemo che i lavori iniziano prima che cade la giunta cialente

julupe
Ritratto di julupe
o
Iscritto: 12/08/2006
Messaggi:

e il primo che risponde che dico stronzate ,l fattori ci servono ste tre cose "*"... quindi se acquasanta non e' pronto a porte chiuse al fattori giocheranno
*1° tornelli
2°impianto di video sorveglianza
3°parcheggi
basta con le cazzate poi voi parlatene quanto cazzo volete

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

ragazzi ma se cialente salta che fine fa' il progetto stadio...?
speriamo bene,anche perche' salterebbe anche arduini che e' il suo vice e che si sta occupando dello stadio....

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
o
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:

bella domanda paolo...

eh sì Marco, si rischia di giocare a porte chiuse o in un altro impianto(!).

Ps grazie admin!

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

ragazzi avete novita'? assessore arduini batti un colpo..........!

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

ragazzi qui se non si danno una mossa per i lavori il prossimo anno giochiamo a porte chiuse spero che il sindaco e arduini questo lo abbiano messo in preventivo.....

cinese
Ritratto di cinese
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

...io mi domanderei: ma i soldi dove sono?
nn intendo solo quelli per il nuovo stadio...secondo me mancano fisicamente i soldi....quelli veri per la ricostruzione. DOVE SONO?

__________________

VAFFANCULO A TUTTI QUANTI...COMPRESO ME!!!

Bandiera cinese Bandiera

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Ciné per la ricostruzione in generale vabbè , ma per lo stadio c' era un impegno di Arduini in persona , noto come tra le poche persone serie tra i politici aquilani : però adesso è ora di chiedere ad Arduini stesso il perché del silenzio di tomba calato sulla faccenda .
Caro Vice Sindaco lì anno prossimo rischiamo di giocare a porte chiuse in C unica : scongiurate questa evenienza , sennò dovete tutti nascondervi per la vergogna !

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Come sapete, a livello di sito internet, mi sono eposto molto sulla questione stadio.
L'unico rapporto avuto con il Dott. Arduini è stato sull'intitolazione della strada ai ragazzi morti a Sulmona, bhè in quella circostanza ha fatto molto di più del suo compito in quanto sono sorte delle difficoltà causate da alcune persone della giunta contrarie a questa iniziativa Bandiera
Caratterialmente non mi piace disturbare le persone per avere aggiornamenti, io continuo a fidarmi e sono certo che entreremo nel nuovo stadio, che questo non possa accadere a settembre me ne frega relativamente.
p.s. Mi piace anche il tono della discussione! i migliori obiettivi vanno raggiunti con calma e serenità.

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Scusa admin , ho capito bene ? C' era qualche verme contrario all' intitolazione della strada a quattro ragazzi morti ?

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

julupe
Ritratto di julupe
o
Iscritto: 12/08/2006
Messaggi:

certo antonello entreremo nel nuovo stadio "acquasanta" nel 2020 fidati---- spero di sbagliarmi.. ma credo che si cosi'

fox
o
Iscritto: 07/02/2008
Messaggi:

Guardate il progetto di adeguamento di acquasanta è davvero complesso...secondo solamente al ponte di Messina. Del resto è noto che installare due gradinate di acciaio è una delle frontiere dell'ingegneria. Inoltre gli otto milioni destinati a L'Aquila per gli impianti sono troppo pochi per fare questa opera titanica. Del resto al sindaco di Scoppito sono stati dati 250 milioni di euro per rimettere a posto il loro stadio perchè purtroppo a Scoppito non sono così fortunati e non possono contare su un duo collaudato come quello Cialente-Arduini.

albatross71
Ritratto di albatross71
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

«Dell'Acquasanta non abbiamo saputo più nulla, mentre il Fattori non sarebbe a norma se dovessimo salire. Qualcuno dovrà spiegarlo alla città». (il centro)

Angry Angry Angry Angry

Arduini, AD OGGI, il classico quacquaracqua!!! Evil

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Sacrosanto albaccio......vorremmo spiegazioni dal vice sindaco caro admin ;
Sacrosanto incazzarci con il Governo e altri quando serve , ma con la classe dirigente locale , Comune in primis dovremmo fare le fiamme.......
Certo che se il 12 giugno succede l' impensabile e poi si dovesse giocare a porte chiuse l' anno prox addo' se vanno a nasconne ?

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

ma come cialente non cade.... niente elezioni.... e non si parla piu' dello stadio acquasanta....? che casualita' direi...

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

Il Palazzetto dello sport resterà ancora fermo. Arduini: «Il Comune non ha fondi. Attendiamo i soldi dalla Regione»

L'Aquila, 4 mag 2011 - Il Palazzetto dello Sport, chiuso da cinque anni, per il momento resterà fermo. Il Comune, ancora in attesa dei Fondi Por Fas approvati dalla Regione, ma non ancora erogati, non dispone della liquidità necessaria per poter ultimare i lavori iniziati più di un anno fa da un’azienda del nord Italia, la “Steda”. Questa ditta che, subito dopo il sisma, si era offerta di portare a compimento gratuitamente i lavori per restituire alla città la struttura, non hai mai ultimato l’opera, con il risultato che il Palazzetto continua a giacere inutilizzato a causa di problemi alle vetrate e alla pista interna.

«Il comune firmò la convenzione con la Steda, dopo aver visionato il progetto e verificato la solidità di questa società – ha spiegato Giampaolo Arduini, vicesindaco e assessore allo Sport – sostenuta e perorata, ai tempi, da molte persone. D’improvviso, però, si sono bloccati i lavori, per problemi economici in seno alla società stessa. Da allora è tutto fermo perché il Comune non ha fondi per portare a termine i lavori. Allora, abbiamo deciso di inserire il Palazzetto dello Sport nel nostro progetto “Lo sport per la vita”, accolto dalla Regione Abruzzo e finanziato con la rimodulazione dei fondi Por Fas, uno strumento della UE stanziato per i territori che hanno subito calamità naturali ».

Arduini risponde così all’appello lanciato qualche giorno fa da Mario Miconi, presidente del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano e allenatore della sezione pattinaggio e da tutti gli atleti del pattinaggio aquilano, costretti da anni a doversi allenare lontano dal capoluogo, percorrendo chilometri e chilometri in lungo e in largo per l’Abruzzo.

«Sono 3 milioni di euro i fondi stanziati per il progetto “Lo sport per la vita”, 350 mila dei quali, destinati alla rimessa a punto del Palazzetto dello Sport. Non appena saranno erogati dalla Regione, appalteremo i lavori e faremo tutto il possibile per risolvere questa situazione in breve tempo».

sheva
o
Iscritto: 02/10/2009
Messaggi:

Ragazzi dopo l'accesso ai play_off la situazione si fa veramente interessante poiche', innanzitutto ce li giochiamo per poterli vincere e tornare in c1,ma ci mettiamo in buona posizione per eventuali ripescaggi......Ieri sera gravina su rete8 ha dichiarato che oltre ai requisiti sportivi,societari e di blasone sono fondamentali quelli dell'impiantistica sportiva.....adesso senza fare allarmismi esagerati vogliamo intraprendere qualche iniziativa per farci spiegare una volta per tutte qual'e' la situazione sugli stadi e sull'ipotetiche soluzioni in vista di un possibile passaggio in c1?
Adesso vogliamo chiarezza.
Forza l'aquila.

albatross71
Ritratto di albatross71
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

Premesso che molte sqquadre sono in condizioni a dir poco critiche, quindi non sarebbe da escludere il terzo ripescaggio di fila,l'aspetto stadio è fondamentale e qui l'unico a poter intraprendere un'azione è la società dell'Aquila Calcio.
Per la seconda divisione è sufficiente dotarsi di un impianto di videosorveglianza, un pò costosetto ma realizzabile in poco tempo.
Per una prima divisione il Fattori è assolutamente improponibile invece, quindi: Gizzi, muoviti per tempo e non solo lamentandoti via media.

In più resto convinto che l'Acquasanta ci farebbe guadagnare almeno 7/8 punti in più.
Immaginatevi il pubblico di ieri in un impianto a ridosso del campo invece che a 50 metri come tuttora.
Sono affezionato al Fattori, vi ho passato le dominche degli ultimi 38 anni (più o meno) ma ormai è decisamente desueto...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Quoto quasi tutto alba , ma Gizzi che può fare ?
prendere una pala e minacciare assessori e Sindaco ?

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

sheva
o
Iscritto: 02/10/2009
Messaggi:

Tutto vero....ma e' mai possibile che rischiamo di tornare in c1 e non poterci giocare?
Io la vedo dura....ormai l'ipotesi acquasanta almeno per settembre e' irrealizzabile dato che anche se dovesse essere pronto il progetto tra gara d'appalto e lavori ci vorrebbero piu' di 5 mesi che rimangono......quindi o si comincia a pensare da subito agli interventi per il fattori o ci dicessero chiaramente che in c1 il prossimo anno non possiamo andarci....vogliamo chiarezza subito.Se qualcuno ha contatti con l'assessore dovrebbe esortarlo ha dirci qual'e' la realta' a oggi.Io preferisco che l'acquasanta sia il gioellino che dicono anche tra due anni ma l'importante e' sapere con certezza che si fara' e il piano b per i prossimi campionati.Noi abbiamo fiducia nell'assessore ma se ci sono problemi e' meglio essere chiari e non illuderci.ciao

albatross71
Ritratto di albatross71
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

Amer, il Comune si trova in un palazzo di Gizzi.
E' sufficiente che vada a bussare alla porta di Arduini o del sindaco, con cui, tra l'altro, cena insieme spesso e volentieri quindi...se Maometto non va alla montagna...la montagna va da Maometto Smile

x sheva: in caso di C1 si gioca in campo neutro, come hanno fatto finora molte squadre di C1 e serie B non dotate di stadi a norma

doctor
o
Iscritto: 06/08/2008
Messaggi:

per sentito dire... domani incontro con il CONI a Roma per presentare il progetto....

fox
o
Iscritto: 07/02/2008
Messaggi:

X Albatross: Io penso che il problema stadio sia un problema pubblico che riguarda tutti i cittadini e non il solo Gizzi in qualità di presidente della squadra di calcio. Penso anche che Arduini e Cialente risultino più preoccupati dalle lamentele di 2000 elettori che piuttosto dalla richiesta di una sola (titolata) persona. Considerando anche che siamo in pre-campagna elettorale credo che esprimere il nostro malcontento pubblicamente possa svegliare i nostri efficaci politicanti più di qualunque azione o parola di Gizzi.

marco70
Ritratto di marco70
o
Iscritto: 03/10/2006
Messaggi:

comunque a me nessuno ha mai detto niente Big smile sennò facevo fare subito lo stadio nuovo all'inglese."20000 posti tutti a sedere e coperti,ad eccezione del settore ospiti,scoperto ed in piedi e con una pessima visuale Big smile

__________________

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

A breve il Dott. Arduini ci aggiornerà sulla situazione del nuovo stadio

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

arduini
o
Iscritto: 07/10/2010
Messaggi:

Mi scuso se con ritardo aggiorno lo stato del progetto dello Stadio di Acquasanta, ma volontà e tempo a disposizione spesso non coincidono. Innanzitutto vorrei tranquillizzare sull’impegno a perseguire l’obiettivo con la definizione del progetto definitivo. Poi in questi ultimi mesi, non senza difficoltà di ordine tecnico, abbiamo dovuto redigere una serie di progetti necessari all’adeguamento dell’impianto, che non dimentichiamo è una struttura preesistente. Tali adeguamenti sono stati necessari per consentire di rispondere a quelli che sono i modelli attuali. Anche qui, non senza ostacoli di vario genere, abbiamo adeguato il progetto rispetto agli standard di sicurezza, i camminamenti, gli accessi per i diversamente abili, le separazioni dei settori, i vari servizi di ingresso ed uscita dal terreno di gioco e dall’impianto. Nei giorni scorse abbiamo così superato lo scoglio CONI nazionale, ottenendo l’agognato parere favorevole da parte della commissione tecnica romana. Attualmente il progetto, così come modificato dal CONI centrale, è stato presentato, secondo la procedura prevista dalla legge, alla Commissione provinciale sul pubblico spettacolo. Non appena quest’ultima Commissione esprimerà il parere il progetto verrà definitivamente approvato con determina dirigenziale e posto a bando di gara per l’individuazione dell’impresa alla quale verranno affidati i lavori.
I tempi pur tuttavia sono più lunghi di quelli previsti, perché la burocrazia italiana è quella che tutti conosciamo e spesso anche la buona volontà non riesce a superare tutti gli ostacoli che si frappongono. Non dimentichiamo poi che i lavori per Acquasanta non sono su un impianto nuovo, ma l’ampliamento e l’ammodernamento di una struttura di grandi dimensioni preesistente al sisma. Quindi con una serie di connessioni tecniche e strutturali legate alle caratteristiche dello sport del calcio che si differenzia notevolmente dagli altri sport per la gestione dello spazio.
Ciò che mi conforta è la spesa (comunque non indifferente) inferiore a quella per un impianto nuovo che L’Aquila non si può permettere, viste le altre esigenze molto più importanti che abbiamo.
Colgo l’occasione infine per salutare tutti, ricordando che sono stato sempre affianco dell’Aquila calcio anche nei tempi bui dell’eccellenza, seguendo con passione da oltre quarantenni le sorti di questa società, con l’augurio che la squadra rossoblu possa uscire vincente dai prossimi play off e raggiungere i traguardi che le competono.
Con amicizia. G.Arduini

albatross71
Ritratto di albatross71
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

A fianco e non affianco caro "Dott.".

Tradotto in parole povere andremo li' nella stagione sportiva 2012-2013.
Non avevo dubbi!

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

in parole povere nulla di nuovo da arduini..... tempi lunghi e il prossimo anno a porte chiuse al fattori....
speriamo che la situazione migliori.

sheva
o
Iscritto: 02/10/2009
Messaggi:

Io invece sono contento delle parole di Arduini....innanzitutto perche' sinceramente pensavo che il progetto si fosse arenato,invece anche se con i tempi che sappiamo le cose si stanno comunque muovendo....io ci metterei una firma grande come una casa se tra 1 anno e mezzo lo stadio fosse terminato.Ci rendiamo conto in che condizioni sta il fattori?e' uno squallore assoluto, e se arduini non avesse avuto questa idea di destinare l'acquasanta al calcio magari avrebbero messo una pezza al fattori per renderlo agibile e poi per altri 30 anni avremmo visto l'aquila calcio in questo stadio che sentimenti e storia a parte e' sinceramente da terzo mondo.....Poi la cosa piu' importante che dobbiamo considerare e' che e'meglio aspettare un anno in piu' ma avere uno stadio bello rifinito ,all'inglese e confortevole piuttosto che venga in fretta e furia completato e reso agibile...per poi tenerlo a vita cosi'.
Forza assessore non ci deludere e forza L'aquila.

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Tutto giusto sheva ma l' anno prossimo ?
Vabbò ci pensemo dopo il 12 giugno...... Wink

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

albatross71
Ritratto di albatross71
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

Ma quale confortevole, le curve in ferro..a sheva, per favore va'..e poi sono anni che si parla di Acquasanta

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
o
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:

Certo che pe fa na cosa in Italia...capisco l'insoddisfazione dei molti che speravano nell'anno prossimo, ma il ragionamento di sheva non fa una piega. Lo quoto in pieno...sperando che tra un anno non si staranno dicendo le stesse cose di ora!

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

foreveraq
o
Iscritto: 20/05/2011
Messaggi:

dott. arduini,
è vero che il progetto iniziale presentato al CONI mesi fa è stato rigettato con 7 o 8 appunti in quanto inadeguato rispetto alle vigenti norme di sicurezza? sarebbe una gravissima inadempienza da parte dei tecnici che ci ha fatto perdere 7-8 mesi!! altro che burocrazia! se gli scienziati che avete scelto per redigere il progetto avessero lavorato decentemente (non bene, decentemente!), oggi la gara d' appalto già sarebbe bandita! altro che italia e burocrazia.....
all' aquila le cose si risanno, faccia i nomi dei progettisti!

foreveraq
o
Iscritto: 20/05/2011
Messaggi:

"...abbiamo dovuto redigere una serie di progetti necessari all’adeguamento dell’impianto, che non dimentichiamo è una struttura preesistente. Tali adeguamenti sono stati necessari per consentire di rispondere a quelli che sono i modelli attuali..."
"...Non dimentichiamo poi che i lavori per Acquasanta non sono su un impianto nuovo, ma l’ampliamento e l’ammodernamento di una struttura di grandi dimensioni preesistente al sisma. Quindi con una serie di connessioni tecniche e strutturali legate alle caratteristiche dello sport del calcio che si differenzia notevolmente dagli altri sport per la gestione dello spazio..."

lungi da me crocifiggere un assessore che forse per la prima volta in città ha sposato la causa del calcio e non del rugby, ma prima tutto ciò non si sapeva!?!? ci è voluto qualche scienziato illuminato del CONI per capire che l' impianto era presistente e che andava adeguato ai modelli attuali? la verità è che i progettisti hanno lavorato malissimo! non potevano consultare le norme prima di redigere il primo, inadeguato progetto? alla fine invece quello che dovevano fare gliel ha dovuto dire il CONI, con aggravio di tempo....è una vergogna! abbiamo perso mesi!! deve fare i nomi di chi ha lavorato male! le male parole non se le può prendere solo un assessore, ma anche i componenti di una squadra che non ha funzionato per niente! speriamo solo che per il futuro non ci siano altre inadempienze....

fox
o
Iscritto: 07/02/2008
Messaggi:

Chissà perchè da tutte le altre parti per adeguare gli stadi preesistenti ci hanno messo qualche mese. Solo a L'Aquila per fare una mezza curva al Fattori (mai completata) e per mettere due gabbie di ferro c'è voluto un anno e più solo di progettazione. Caro assessore non mi ha convinto per nulla e non abbocco più..ma Lei e il suo capo dovete impegnarvi un po' di più (non solo per gli stadi). Si ricordi che l'anno prossimo ci saranno le elezioni e sono sempre meno le persone che abboccano alle scuse della burocrazia e dei problemi tecnici. Non riuscire a realizzare un progetto esecutivo di adeguamento in un anno è semplicemente uno scandalo senza giustificazioni. E mi risponda come mai a Scoppito sono riusciti ad adeguare un impianto preesistente al sisma pronto già adesso. Mi auguro di avere risposte a queste domande prima di 8 mesi.
Un vostro elettore molto deluso.

ultrasincazzato
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

quoto fox

PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
o
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:

Io non so se le cose stanno come dici foreveraq, non ho queste notizie, ma non faccio fatica a credere sia così. Il problema è che in Italia nel pubblico e "con il pubblico" lavora tanta gente non all'altezza. Purtroppo, mi duole riconoscerlo così apertamente, è un dato di fatto del nostro bel paese..

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

marco70
Ritratto di marco70
o
Iscritto: 03/10/2006
Messaggi:

come non condividere le parole di foreveraq?Qui si fa fatica ad esternare critiche all'Assessore solo perchè persona garbata e che ha a cuore seriamente le sorti dell'Aquila calcio,una rarità in questa città.Stiamo un po tutti col freno tirato.Per carità l'educazione nel rispondere ad Arduini mi garba,come direbbero a Firenze,ciò non toglie però che se si lavora male,ed in politica dovrebbe essere la regola,si dovrebbe pagare il "conto" all'elettore.Sono convinto della buona fede di una persona,ripeto, a modo come Arduini.Gradirei però,, come tutti del resto, che in questa città si portasse a termine qualcosa senza ricevere applausi ed onorificenze perchè si è stati eletti dal Popolo per adempiere al propio dovere.Siccome a L'Aquila di incompiute ce ne stanno un'infinità,non vorrei che una volta compiuta qualche opera ,si gridasse al miracolo e all'applauso con lacrimuccia.L'eccezionalità non sta nel finire un'incompiuta.saluti

__________________

virgola82
o
Iscritto: 11/08/2006
Messaggi:

Bei discorsi e belle critiche!
Peccato che fino ad adesso siete stati tutti zitti, gli stessi problemi ci sono da almeno 7/8 anni ma vi faceva comodo che nessuno ne parlasse. Da veri aquilani aspettavate solo uno che si esponesse.
COMPLIMENTI, OTTIMA MENTALITA'

sheva
o
Iscritto: 02/10/2009
Messaggi:

IMPORTANTE NOTIZIA

Nell'intervista a abruzzo24ore gizzi ha dichiarato che per adeguare il fattori per la prima divisione e' molto semplice,basta l'impianto di videosorveglianza,quindi anche per il prossimo anno il problema non si pone.......Molte critiche sono giuste pero' ripeto che se questa amministrazione non avesse preso determinate decisioni con l'impianto di videosorveglianza al fattori ci saremmo rimasti per altri 30 anni,e all'acquasanta sarebbe andata l'aquila rugby.Io all'acquasanta ci sono stato e vi posso assicurare che sei dentro al campo,e in piu' dentro ci sono spazi per piscine palestre uffici pub ecc.Spero solo che si faccia in tempo a fare l'opera prima delle elezioni dato che all'aquila potremmo aspettarci anche che un nuovo sindaco o assessore potrebbe ricambiare le carte in tavola e come al solito rimarremmo con un pugno di mosche in mano....per una volta speriamo bene.

Richiesta per l'assessore: ma non esiste una foto o ona bozza che potremmo vedere su questo sito o su un quotidiano?

grazie e forza l'aquila.

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Il progetto esiste ma pruma di essere pubblicato su questo spazio deve essere presentato alla citta`. Questione di correttezza

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

fox
o
Iscritto: 07/02/2008
Messaggi:

X Virgola Se parliamo di impianti sportivi il problema esiste da 80 anni visto che la quasi totalità degli impianti risale al fascismo. Le critiche attuali si riferiscono al post terremoto visto che sono arrivati una montagna di soldi. Se pensate che sia esagerato criticare il fatto che ad un anno da quando sono stati resi disponibili questi soldi (tra l'altro il doppio di quanti ce ne aspettavamo visto che erano previsti 4 milioni di euro) ancora non si è visto muovere una foglia io non sono d'accordo. Posso fare un processo a chi nel passato non ha fatto il suo dovere o spronare chi in questo momento, a mio giudizio, non lo sta facendo. Penso che sia più utile e costruttiva la seconda cosa

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Solo una precisazione per chi va dicendo in giro che faccio propaganda politica:
capisco che è una cosa lontana dalla vostra normalità ma io sono abituato a fare le cose per passione e non per secondi fini.
E se vogliamo dirla tutta ho una sorella che è in politica da anni e da quando gestisco laquilame si è candidata almeno 3 volte a voi risulta che abbia mai scritto una parola di troppo?

Se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti può contattarmi in privato...

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Virgola , se si dovesse fare polemica politica sarebbe come sparare sulla Croce Rossa......e l' admin che io ricordi la politica non l' ha mai nemmeno sfiorata

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

cinese
Ritratto di cinese
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

Quoto le critiche fatte sui mesi diciamo un po'...SPERPERATI...per progetti fatti male etc etc.
Non condivido 2 cose:
1) chi paragona lo stadio di acquasanta ai lavori fatti al comulnale di scoppito: ma che sta a di???a scoppito hanno rifatto il manto erboso (artificiale) ripittato gli spogliatoi, fatti altri 2 campi di calcetto...ma non e' per niente paragonabile a tutte le norme che ci sono per mettere appunto "A norma" uno stadio per la lega pro...ma vi rendete conto che sono 2 cose totalmente differenti??? Boh...certe volte si e' proprio faziosi (ripeto: condivido le altre polemiche sulla lentezza...)
2) ma a quale mente malata puo' venire in mente che l'admin usa il sito x propaganda politica...ma che ve sete fumati???? Io seqguo questo sito praticamente da quando e' nato...conosco l'admin che e' una persona eccezionale un Amico con la A...e sentirgli dire certe cose mi fa pensa' che ci sta gente che la coccia la te' solo x sparti' le recchie!!!

Stare

__________________

VAFFANCULO A TUTTI QUANTI...COMPRESO ME!!!

Bandiera cinese Bandiera

fox
o
Iscritto: 07/02/2008
Messaggi:

Allora cinè continua a pensare che va tutto bene. Non dico che le difficoltà di FARE Acquasanta sono le stesse di rifare lo Stadio di Scoppito. Ma paragono il PROGETTARE l'adeguamento di Acquasanta con il rifare Scoppito. Continuiamo a farci prendere per il sedere da questi politicanti. Ad Arduini è bastato intitolare una stradina perificare a ai tifosi morti a Sulmona per acquisire un'intoccabilità. Con gente seria i lavori erano già cominciati. Altro che ricacciare ogni due mesi la notizia dell'impianto di illuminazione. Ma quando ce la diamo una svegliata in questa città?

cinese
Ritratto di cinese
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

fox...ti ho fatto la premessa che quoto le critiche fatte.
Detto questo poi penso che nn si possono paragonare le 2 cose tutto qua!
...a scoppito sono arrivati dei fondi (mi pare dalla gazzetta dello sport) e hanno sistemato le cose esistenti...mi pare molto diverso dai lavori che si devono fare ad acquasanta.
Su Arduini almeno lui ci sta mettendo la faccia...
"è bastato intitolare una stradina perificare a ai tifosi morti a Sulmona"...x me questo nn e' poco...lo sa bene il nostro admin quante peripezie sono servite x farlo!
...la vedo troppo facile adesso prendersela con Arduini...tutto qua!

__________________

VAFFANCULO A TUTTI QUANTI...COMPRESO ME!!!

Bandiera cinese Bandiera

Eagles
Ritratto di Eagles
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

Alla fine Arduini non diceva cazzate...

http://www.ilcapoluogo.com/News/Attualita/L-Aquila-Qualcosa-si-muove-per...

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

L’Aquila: oltre 5 milioni di euro per impianti sportivi

Pescara, 31 mag 2011 - Con un accordo di programma tra Regione Abruzzo e Comune dell'Aquila è stato dato il via libera al ripristino e al miglioramento delle infrastrutture sportive della città dell'Aquila. Con complessivi 5.129 mila euro di cofinanziamento si interverrà sull'impianto di Acquasanta (2.529.300,00), su piazza D'Armi (2.000.000,00), sul palasport di viale Ovidio (350.000,00)e sulla piscina comunale Ondina Valla (250.000,00). L'accordo è stato sottoscritto questa mattina a Pescara, dagli assessori allo Sport della Regione Abruzzo e del Comune dell'Aquila.

«Il pensiero che i giovani aquilani avessero come luogo aggregativo solo il centro commerciale - ha commentato l'assessore regionale - ci ha fatto riflettere e spinto affinché i luoghi storici dell'adolescenza di ciascuno di noi per stringere amicizie facendo sport, fossero garantiti anche ai ragazzi aquilani».

Questa è stato anche la motivazione che ha convinto l'Unione europea ad accettare la rimodulazione dei fondi Por-Fers 2007/2013, necessaria dopo il grave evento sismico che ha colpito il capoluogo abruzzese. L'assessore allo Sport del Comune dell'Aquila ha «dato atto alla Giunta regionale di aver lavorato con grande passione e sollecitudine in favore del progetto per l'Aquila. Segno che quando si hanno obiettivi così importanti da cogliere in favore dei cittadini gli orientamenti politici non hanno così importanza». Il ripristino degli impianti, come è stato spiegato, è significativo anche nella prospettiva della candidatura aquilana ad ospitare le Universiadi 2019. I risultati dell'azione di lobbing della Regione Abruzzo sono attesi entro quest'anno.

albatross71
Ritratto di albatross71
o
Iscritto: 18/04/2007
Messaggi:

Un passo avanti, ma i tempi sono cmq troppo dilatati...