since 1927Forum / Stagione 2014/2015 / US Pistoiese 1921 - L'AQUILA CALCIO 1927

US Pistoiese 1921 - L'AQUILA CALCIO 1927


29 risposte [Ultimo messaggio]
PassioneRossoblu75
Ritratto di PassioneRossoblu75
o
Iscritto: 13/01/2007
Messaggi:
US Pistoiese 1921 - L'AQUILA CALCIO 1927

La parola d'ordine è sempre la stessa...

__________________

"Il calcio ha significato troppo per me e continua a significare troppe cose. Dopo un po' ti si mescola tutto nella testa e non riesci più a capire se la vita è una merda perché l'Arsenal fa schifo o viceversa.".
"...il casino che hai fatto è stato un momento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale, perché sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio?" (Febbre a 90º)

tifosa
Ritratto di tifosa
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

PRESENTE
Bandiera

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

VINCERE!
Forza Aquile Rossoblù! Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera
Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera
Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera
Bandiera Bandiera Bandiera
Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://www.rete8.it/it/sport/21762-l-aquila-pacilli-e-pozzebon-dal-primo...
Novità in attacco il mister pare orientato a schierare pozzebon dal 1°minuto al posto di perna.

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/?action=read&idtmw=667003
Intervista al presidente Chiodi.
Bandiera

Paolo 3
Ritratto di Paolo 3
o
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi:

Secondo me, modesto parere personale, viste le ultime apparizioni de L'Aquila nel reparto offensivo, avrei continuato a schierare Perna come punta titolare e in seguito avrei fatto subentrare Pozzebon a gara in corso, visto il suo buon impatto sul match ogni qualvolta parte dalla panchina, essendo un attaccante maggiormente di peso e forza rispetto a Perna, e quindi da poter finire di sfiancare le difese avversarie già affaticate.

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Spero che zavettieri non commetta l'errore di tenere in panchina uno in forma come De Francesco.
Ma lui all'ultimo dà sempre sorprese, per cui nulla è definitivo.

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

Gandalf
Ritratto di Gandalf
o
Iscritto: 19/09/2006
Messaggi:

Da ricordare che la Pistoiese è una delle 7 squadre del nostro girone ad aver disputato almeno una volta (stagione 1980-1981) il campionato di serie A. Al suo attivo ha anche un campionato di massima serie di Prima Divisione (1928-1929) e una ventina di campionati di serie B (gli ultimi nei primi anni Duemila).
La maglia degli arancioni toscani, inoltre, è stata indossata nella stagione 1995-1996 (serie B) dall'aquilano Fabrizio Catelli. Hanno indossato la maglia della Pistoiese anche Andrea Barzagli e Marcello Lippi, che ne è stato pure allenatore.

atlante
Ritratto di atlante
o
Iscritto: 10/08/2014
Messaggi:

La telecronaca deve essere equilibrata in quanto non ho sentito il cronista aquilano o abruzzese dal fattori urlare a squarciagola! 1-3 bugiardissimo! Fino alla fine tentare i play OFF non si può mai dire e cmq vanno gettate le basi per una squadra forte per il 2016! Gli errori son stati fatti da tutti e l'exploit del ternano in B ad eguagliare l'aquila calcio dopo pescara castello lanciano va considerato uno stimolo a fare meglio e non come motivo di delusione e poi ripeto finché ci sta una possibilità giocala gio cala giocala!

__________________

atlante

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Campionato finito.
Però vorrei chiedervi se è solo una mia impressione o se anche voi avete notato che quest'anno (come altri anni) ogni volta che ci siamo avvicinati al vertice o alla zona playoff c'è stata come una qualche regia occulta che ci ha riscaraventato fuori.
Oggi ovvio che contro una squadretta si doveva vincere e infatti i 20' del 1° tempo giocati dopo il loro 1-0 sono stati esemplari. Netta superiorità. Poi il nulla.
Addirittura zandrini fa una finta uscita e li fa segnare.
Dopo l'1-1 la squadra si è fermata improvvisamente. Sembrava quasi volesse un pareggio e tornarsene a casa al più presto. Pacilli ha fatto solo il gol e una marea di errori gratuiti. Dannoso.
Ho visto 1 solo tiro in porta nel 2° tempo.
Quando poi sull'1-1 ho visto zavettieri togliere De francesco e mettere una punta passando al 4-2-4 ho detto che questa gara l'avremmo persa.
Loro attaccavano, sempre pericolosi e primi su ogni palla. Togliere un centrocampista è stato un suicidio.
Per me le partite si vincono a centrocampo. Chi lo controlla vince. Infatti nel 2° tempo se ne sono impossessato loro e hanno stravinto, peraltro meritatamente.
Nulla mi toglie comunque dalla testa che sta gara non l'hanno voluta vincere.
Lenti, pasticcioni, imprecisi, poco grintosi proprio quando dopo l'1-1 non dovevi far altro che andarti a prendere i 3 punti.
Tutto già visto. D'altronde se avessimo vinto si sarebbe riaperta concretamente la speranza playoff, addirittura mirando ad agganciare un ascoli ancora più in crisi di noi come gioco.
Ma appunto sembra quasi che puntualmente avviene qualcosa per rispedirti nel baratro.
Urge un repulisti totale. Non solo come calciatori.
E il fatto che Vecchio tentenna troppo la dice lunga su quanti ostacoli alcuni frappongono.
E' già successo nel rugby. Distruggendolo.

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

Colbecco
o
Iscritto: 11/09/2014
Messaggi:

atlante ha scritto:
La telecronaca deve essere equilibrata in quanto non ho sentito il cronista aquilano o abruzzese dal fattori urlare a squarciagola! 1-3 bugiardissimo! Fino alla fine tentare i play OFF non si può mai dire e cmq vanno gettate le basi per una squadra forte per il 2016! Gli errori son stati fatti da tutti e l'exploit del ternano in B ad eguagliare l'aquila calcio dopo pescara castello lanciano va considerato uno stimolo a fare meglio e non come motivo di delusione e poi ripeto finché ci sta una possibilità giocala gio cala giocala!

Il tutto con un nuovo e preparato allenatore e non con il mediocre che abbiamo adesso !
Abbiamo regalato un tempo intero, il primo, alla Pistoiese !
A proposito, chi erano gli attaccanti del primo tempo ?
Spero non rispondiate che oltre Virdis avevamo in attacco anche Pacilli e Tricarico perché con una formazione così non vai a vincere da nessuna parte, qualcuno mi risponderà che il folletto di Torano ha fatto un gran gol ed è vero, ma quanto ci è costato giocare con una "non punta" così ?
Tricarico ha fatto una buona partita in fase di copertura, è vero, ma a noi serviva attaccare e non difendere !
Il tentativo poi di mettere Pezzobon e Perna a frittata già fatta mi sembra veramente patetico !
Che nessuno, questa volta, dia colpa ai giocatori !!!!
IL COLPEVOLE E' UNO ED UNO SOLO, IL MEDIOCRE !!!
Ci ha fatto svanire nuovamente il sogno play-off !
Per fare l'allenatore ci vogliono, capacità, competenza, testa e....palle !!!!!
Un saluto.

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

Sconfitta immeritata per me, ma non si possono prendere tre schiaffi da una squadretta come la pistoiese.
Campionato finito.

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://m.abruzzocalcio24.it/primo-piano/l-aquila-pesante-ko-a-pistoia-fi...
addio al sogno play-off.

Colbecco
o
Iscritto: 11/09/2014
Messaggi:

Geronimo ha scritto:
Campionato finito.
Però vorrei chiedervi se è solo una mia impressione o se anche voi avete notato che quest'anno (come altri anni) ogni volta che ci siamo avvicinati al vertice o alla zona playoff c'è stata come una qualche regia occulta che ci ha riscaraventato fuori.
Oggi ovvio che contro una squadretta si doveva vincere e infatti i 20' del 1° tempo giocati dopo il loro 1-0 sono stati esemplari. Netta superiorità. Poi il nulla.
Addirittura zandrini fa una finta uscita e li fa segnare.
Dopo l'1-1 la squadra si è fermata improvvisamente. Sembrava quasi volesse un pareggio e tornarsene a casa al più presto. Pacilli ha fatto solo il gol e una marea di errori gratuiti. Dannoso.
Ho visto 1 solo tiro in porta nel 2° tempo.
Quando poi sull'1-1 ho visto zavettieri togliere De francesco e mettere una punta passando al 4-2-4 ho detto che questa gara l'avremmo persa.
Loro attaccavano, sempre pericolosi e primi su ogni palla. Togliere un centrocampista è stato un suicidio.
Per me le partite si vincono a centrocampo. Chi lo controlla vince. Infatti nel 2° tempo se ne sono impossessato loro e hanno stravinto, peraltro meritatamente.
Nulla mi toglie comunque dalla testa che sta gara non l'hanno voluta vincere.
Lenti, pasticcioni, imprecisi, poco grintosi proprio quando dopo l'1-1 non dovevi far altro che andarti a prendere i 3 punti.
Tutto già visto. D'altronde se avessimo vinto si sarebbe riaperta concretamente la speranza playoff, addirittura mirando ad agganciare un ascoli ancora più in crisi di noi come gioco.
Ma appunto sembra quasi che puntualmente avviene qualcosa per rispedirti nel baratro.
Urge un repulisti totale. Non solo come calciatori.
E il fatto che Vecchio tentenna troppo la dice lunga su quanti ostacoli alcuni frappongono.
E' già successo nel rugby. Distruggendolo.

Come al solito Geronimo sono in linea di massima d'accordo con quanto dici, Pacilli a parte il gol imbarazzante e togliere un centrocampista anzi due per far entrare due punte scelta penosa e disperata !
Non condivido invece quando dici che i giocatori non hanno voluto vincere, a prescindere dal fatto che non lo penso in senso assoluto, considera il fatto che alcuni di loro hanno anche il "Premio play-off" e quindi........
Giusto poi, come dici tu, pensare subito all'anno prossimo, chiaramente con un altro mister, salvando i giocatori che se lo sono meritato veramente !
Quest'anno ci siamo andati vicino ma con dei ritocchi giusti, dei tagli mirati anche se dolorosi ed un mister nuovo la serie B non è un miraggio !
Pensiamo all'anno prossimo già da ora con giocatori giovani, di prospettiva, frizzanti e vogliosi di far bene.
Un saluto

lepre
o
Iscritto: 22/08/2014
Messaggi:

Sbagliato levare de francesco giocatore bravo che dava equilibrio , cosi il nostro centrocampo e' rimasto sguarnito e la partita li l'abbiamo persa. Poca grinta da parte di virdis , vedere lapadula che ieri ha scardinato il pallone dai piedi di un avversario per poi addirittura segnare, ottimo zaffagnini, bene triarico 'unico che corre. Del Pinto va a corrente alternata abbiamo dei giocatori con evidente ritardo di condizione atletica !

atlante
Ritratto di atlante
o
Iscritto: 10/08/2014
Messaggi:

Quindi mi gioco la spal vincente a Pisa che tanto pure se va avanti do in punto pure per lei il torneo è finito? Capisco sia chiaro ma se si molla l'anno prosdimo si rischia di fare il botto perché tutti si attendono il salto e invece si arretra spesso le cose nel calxio vanno così è a l'aquila specialmente basti ricordare che dopo il 2001 ci fu il 2002 deludente in c1!!!

__________________

atlante

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Colbecco si chiamano anche "regalini di fine campionato". La pistoiese aveva bisogno di punti, anche 1 solo e guarda caso dopo l'1-1 abbiamo smesso di giocare!
Poi una volta rientrati negli spogliatoi è successo qualcosa perchè invece di rientrare carichi abbiamo regalato la partita a loro.
Ho rivisto l'uscita di zandrini. Lascio a voi giudicare.
E contro il forlì arriveranno altri regalini...
Solo che finchè lo fa la juve contro il parma ci può stare perchè il campionato lo ha già vinto da un pezzo, siamo noi che ci vendiamo i campionati ancora aperti!
E che cavolo!

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Gero stai esagerando ...
poi due cose da chiarire.
anzitutto solo due tifosi pensavano di riprendere l'Ascoli. Con una certa presunzione. Tu qui e tu su poltroman Laughing out loud
E poi non c'è nessun complotto giudaico o massonico che ci tira giù quando siamo su.
Riguardo a vecchio non credo che qualcuno frapponga ostacoli, ma verosimilmente che gli ostacoli siano preesistenti...

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Delusione relativa , i play off non li abbiamo persi oggi : comunque la partita di oggi mi rafforza nell' idea che questa squadra NON POTEVA giocarsi il primato , per limiti tecnici evidenti

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

rossoblueterno
o
Iscritto: 09/06/2012
Messaggi:

amer72 ha scritto:
Delusione relativa , i play off non li abbiamo persi oggi : comunque la partita di oggi mi rafforza nell' idea che questa squadra NON POTEVA giocarsi il primato , per limiti tecnici evidenti

Quoto in pieno!

__________________

rossoblueterno

Enrico
o
Iscritto: 03/10/2006
Messaggi:

amer72 ha scritto:
Delusione relativa , i play off non li abbiamo persi oggi : comunque la partita di oggi mi rafforza nell' idea che questa squadra NON POTEVA giocarsi il primato , per limiti tecnici evidenti

hai Pienamente ragione.

atlante
Ritratto di atlante
o
Iscritto: 10/08/2014
Messaggi:

Qua di complotto dovrebbe parlare il sottoscritto ke ogni volta si vede inserito senza alcun coinvolgimento in siparietti fra altri degni si intende utenti del sito....Amer a proposito il terzo posto della Roma vale ora la contestazione oppure è sempre una grande stagione..? Per l'aquila calcio ripeto è imperante cmq scalare posizioni e non mollate solo così ci si abitua a certi traguardi!

__________________

atlante

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Chi ti ha detto che la Roma ha fatto una GRANDE stagione ? La mia era un'esemplificazione che farti capire come la delusione per essere passati da un possibile scudetto ad un secondo/terzo posto non può essere definita tracollo , catastrofe et similia , come se invece fosse crollata al decimo .......traspongo la situazione sull' Aquila , para,para

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

bocca
o
Iscritto: 18/05/2011
Messaggi:

https://m.youtube.com/watch?v=7YCVSePryPo

__________________

Unguibus et rostro

Lucky
o
Iscritto: 08/08/2012
Messaggi:

Ora mi aspetto il solito articolo sulla poca gente allo stadio, che niente è compromesso.......nessun complotto dai, tutto ok, Maccarone e Sandomenico sono infortunati, non ci sono problemi, Vella e Gotti so du fenomeni, Zandrini è un ottimo mediano, Di Nicola e' il miglior ds del mondo e l'anno prossimo andiamo in B

Lapadula non dava garanzie rientrando da un brutto infortunio...meglio Balsas e poi Djuric e Gotti

__________________

Lucky

Seggio
Ritratto di Seggio
o
Iscritto: 25/12/2014
Messaggi:

amer72 ha scritto:
Delusione relativa , i play off non li abbiamo persi oggi : comunque la partita di oggi mi rafforza nell' idea che questa squadra NON POTEVA giocarsi il primato , per limiti tecnici evidenti

Esatto! Mettiamoci l'anima in pace!

Seggio
Ritratto di Seggio
o
Iscritto: 25/12/2014
Messaggi:

Ora se impariamo dagli errori con la 'spinta' del nuovo stadio qualche soddisfazione ce la prenderemo.

Abele
o
Iscritto: 15/08/2014
Messaggi:

Perché Zandrini e' uscito in quel modo su secondo gol... con due nostri difensori che stavano recuperando sul giocatore della Pistouese

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

http://www.rete8.it/it/sport/21845-l-aquila-analisi-e-riflessioni-serve-...
Programmare il futuro ora!

Lucky
o
Iscritto: 08/08/2012
Messaggi:

La fortissima Pistoiese ha pareggiato in casa col Santarcangelo.............

Mica ogni domenica trovano Zandrini e Co......

__________________

Lucky