since 1927Forum / Stagione 2016/2017 / Juniores e Settore giovanile

Juniores e Settore giovanile


21 risposte [Ultimo messaggio]
Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:
Juniores e Settore giovanile

La Juniores ha oggi vinto 2-4 contro il Manfredonia.Primi a più 6 dalla seconda(e con una partita in meno)
http://www.ilcalcioonline.it/juniores-girone-l

Bandiera Bandiera Bandiera

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Grandi Bandiera

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

virgola82
o
Iscritto: 11/08/2006
Messaggi:

Comunque è bello vedere prima squadra e juniores allenarsi sempre insieme.

Per non parlare della maniacale gestione che ha lo staff di Morgia.

Mai vista una cosa del genere qui a L'Aquila

lorenzo
Ritratto di lorenzo
o
Iscritto: 30/08/2011
Messaggi:

Comunque un plauso va fatto anche a Fabrizio Rossi e Maurizio Ianni che stanno mettendo il massimo impegno.
Ora bisogna premere per la gestione dello stadio visto che tra due settimane c'è il derby e sarebbe una vergogna se gli vietassero la trasferta

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Allora, l'osannato settore giovanile, foriero di risultati e non solo a detta di Ianni e Rossi, ma anche di Morgia, che, al contrario, gode di fiducia incondizionata, continua a produrre talenti - http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=13110-gir-a-san-gre... -.

Ecco, risponderti sarebbe lungo, non ho alcuna velleità di farti cambiare idea, non cambio la mia, sei una battaglia persa, sei il motivo per cui questa società ha programmato la retrocessione in serie D, sei il motivo per cui la squadra del mio cuore non verrà mai promossa, perché sei un mediocre, che non è un offesa, anzi, è un atteggiamento mentale, perché non hai sogni.
Pazienza. Quando ero bambino lo stadio cantava: per i miseri implora perdonooooooooooo, per i deboli imploooraaa..... PIETÀAAAAAAAAAAAAA.
Ecco, se riesci segui i consigli di Marzullo, datti pure due risposte.

Ps
Pigliala come ti pare, bene, male, malissimo, scrivi pure quello che ti pare, non ti rispondo. Si risponde a chi cerca il dialogo.
A chi cerca lo scontro si può solo dire quello che si legge sotto. Siediti sulla riva del fiume e aspetta. Ecco. È passato un altro cadavere.
SI VIS PACEM PARA BELLUM.
BELLUM BELLUM BELLUM BELLUM
Pare che i tifosi israeliani, che in quanto tali, intendo israeliani, sono avvezzi alla guerra, abbiano tra i loro canti questo: "guerra guerra guerra..."

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

Tony 721SLM
o
Iscritto: 11/10/2006
Messaggi:

gib ha scritto:
Allora, l'osannato settore giovanile, foriero di risultati e non solo a detta di Ianni e Rossi, ma anche di Morgia, che, al contrario, gode di fiducia incondizionata, continua a produrre talenti - http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=13110-gir-a-san-gre... -.

Ecco, risponderti sarebbe lungo, non ho alcuna velleità di farti cambiare idea, non cambio la mia, sei una battaglia persa, sei il motivo per cui questa società ha programmato la retrocessione in serie D, sei il motivo per cui la squadra del mio cuore non verrà mai promossa, perché sei un mediocre, che non è un offesa, anzi, è un atteggiamento mentale, perché non hai sogni.
Pazienza. Quando ero bambino lo stadio cantava: per i miseri implora perdonooooooooooo, per i deboli imploooraaa..... PIETÀAAAAAAAAAAAAA.
Ecco, se riesci segui i consigli di Marzullo, datti pure due risposte.

Ps
Pigliala come ti pare, bene, male, malissimo, scrivi pure quello che ti pare, non ti rispondo. Si risponde a chi cerca il dialogo.
A chi cerca lo scontro si può solo dire quello che si legge sotto. Siediti sulla riva del fiume e aspetta. Ecco. È passato un altro cadavere.
SI VIS PACEM PARA BELLUM.
BELLUM BELLUM BELLUM BELLUM
Pare che i tifosi israeliani, che in quanto tali, intendo israeliani, sono avvezzi alla guerra, abbiano tra i loro canti questo: "guerra guerra guerra..."


Che pesantezza, peggio di un macigno sui cojoni. Tra te e Geronimo, seppure su fronti opposti, pare proprio che non abbiamo scampo. Mah

__________________

Onore e Fedeltà Fino alla Vittoria!

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Ammonito per classico gioco scorretto. Abituatevi a sopportare chi non la pensa come voi. Il pensiero unico c'era nel ventennio.

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

brunoul
Ritratto di brunoul
o
Iscritto: 24/01/2011
Messaggi:

Madonna santa e che è Tired

bocca
o
Iscritto: 18/05/2011
Messaggi:

Nel ventennio si dava del voi......abituatevi, chi non la pensa come voi, boh, me pare che ti piace proprio fare di tutte le erbe un fascio. Un tantinello autoisolazionista . Autoreferenziale. Della serie io so io è voi non siete un cazzo. Saluti a Sancho e ai mulini a vento.

__________________

Unguibus et rostro

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Esposito, dal vivaio dell’Aquila alla nazionale Lnd

http://www.ilcapoluogo.it/2017/01/13/esposito-dal-vivaio-dellaquila-alla...

mirko75
o
Iscritto: 22/02/2007
Messaggi:

http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=13773-l-aquila-espo...

Tutto molto interessante e complimenti al ragazzo che è veramente forte (e infatti non gioca più insieme a Diktevicius).
Ma quanto sarebbe bello se invece di vendere subito per monetizzare, si investisse su questi giovani (ce ne sono 4 o 5).
Invece di darli via così presto, si potrebbe dire no grazie alle varie offerte, farli giocare, crescere con dei buoni maestri compagni di squadra più maturi e allenatori capaci, magari salire di categoria, farli diventare un vero capitale per la società del futuro.
E poi magari, una volta alla ribalta nazionale (promozione almeno in serie B) venderli per cifre veramente consistenti e ripartire con altri giovani su cui rinvestire. Non credo sia così difficile da fare come discorso. Basta assumere dirigenti capaci, competenti, dal curriculum valido e pagarli profumatamente. Al posto di pagare cifre assurde calciatori mercenari che poi combinano i casini che sappiamo.
Basterebbe studiare o copiare la metodologia del Pescara calcio. Non serve l'università, sono a un centinaio di km da noi.

ulaq
o
Iscritto: 07/10/2006
Messaggi:

Anche quello del settore giovanile e' fumo negli occhi
Qua si va oltre ufficialmente questi fanno tutti recessioni hanno monetizzato (forse) solo Carcione al Perugia
E' una gestione paradossale adesso tutti contro tutti per trovare l' ultimo capro espiatorio.
Gib dice una grande cosa:
La società deve fare la società
I giocatori (pagati!!) devono fare il loro lavoro
I tifosi fare la loro parte imprenscindibile
Ognuno al loro posto pero perché adesso qua a L'Aquila e' veramente una giungla

__________________

aquiladellanotte
o
Iscritto: 15/10/2006
Messaggi:

mirko75 ha scritto:
http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=13773-l-aquila-esposito-in-prestito-al-bari-per-partecipare-al-viareggio

Tutto molto interessante e complimenti al ragazzo che è veramente forte (e infatti non gioca più insieme a Diktevicius).
Ma quanto sarebbe bello se invece di vendere subito per monetizzare, si investisse su questi giovani (ce ne sono 4 o 5).
Invece di darli via così presto, si potrebbe dire no grazie alle varie offerte, farli giocare, crescere con dei buoni maestri compagni di squadra più maturi e allenatori capaci, magari salire di categoria, farli diventare un vero capitale per la società del futuro.
E poi magari, una volta alla ribalta nazionale (promozione almeno in serie B) venderli per cifre veramente consistenti e ripartire con altri giovani su cui rinvestire. Non credo sia così difficile da fare come discorso. Basta assumere dirigenti capaci, competenti, dal curriculum valido e pagarli profumatamente. Al posto di pagare cifre assurde calciatori mercenari che poi combinano i casini che sappiamo.
Basterebbe studiare o copiare la metodologia del Pescara calcio. Non serve l'università, sono a un centinaio di km da noi.

non ti proccupare che venderanno esposito per due lire tanto sono svegli e intelligenti.

__________________

Aquiladellanotte
Aquilano mai domo

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Rammento che l'aquila calcio non ha un settore giovanile, cioè quello che voi chiamate così è un'altra società, con un altro presidente e altri organi e ovviamente, credo, un'altra partita iva. Questo ha un perché e delle conseguenze quindi quanto riportato da Mirko75 che ha ovviamente senso compiuto, non ha praticamente valore nella fattispecie.
Tra i perché rientra il costo, l'aquila calcio non si può permettere un settore giovanile, cosa che invece può l'amiternina, a 150.000 pezzi l'anno.
Tra le conseguenze si annovera il fatto che la società che gestisce il settore giovanile vende il proprio prodotto a chi paga. Meglio.

Sempre relativamente al post di mirko75 credo che centri il punto esatto che in molti si ostinano a non vedere. Serie B. Fino alla lega pro cacci solo soldi. Il serie B guadagni. Se addirittura fai come il Frosinone o il carpi con un anno di A svolti e paghi da bere. La serie B inoltre consente di brandizzare il prodotto, (tipo Pescara, Ascoli p, sambenedettese, Pisa, eccetera, realtà simili o uguali alla nostra) incrementi il numero di tifosi e a seguire le entrate, tivù e merchandising. Allora si che ti puoi permettere il settore giovanile o il prestito da settori giovanili di altre squadre. Non so se avete presente quanti giocatori che stanno in A sono passati negli ultimi anni per Lanciano. Ovviamente la B non la può ottenere il tifoso, ma un imprenditore serio e sognatore. e nel mondo del calcio ce ne sono, pozzo, cellino, e altri che fanno di mestieri i proprietari di squadre di calcio.

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

mirko75
o
Iscritto: 22/02/2007
Messaggi:

Vedi Sebastiani Daniele a Pescara. Che probabilmente negli ultimi anni ha fatto della squadra di calcio il suo mestiere principale.
Verratti, Brugman, Quintero, Weiss, Immobile, Zampano, Melchiorri, Mandragora, Caprari e tanti altri più piccoli. Sommati fanno svariati milioni di euro. Il tutto fra serie B e serie A.
E gli hanno anche incendiato le macchine e gliene dicono di tutti i colori. Roba da matti. Io non ci posso pensare. Boh

gib
o
Iscritto: 11/06/2008
Messaggi:

Esatto, concordo in pieno, Sebastiani non è noto per essere particolarmente ricco, però sa quello che vuole e come ottenerlo. Peraltro un anno di a pure se con la retrocessione gli porta una cospicua dote di contributi federali che gli consentiranno di fare il prossimo anno uno squadrone e ricomincia il giro (vedi Frosinone quest'anno). Poi probabilmente rifarà una squadretta per la A. Ora la domanda è, noi ci lamenteremmo di arrivare ultimi in serie a una volta ogni due anni?
Se poi riesce a fare lo stadio ha svoltato. Ora non mi fa specie che questo discorso non lo capiscano i prenditori nostrani. Ma che non lo capiscano i tifosi qualche pensiero me lo mette.
In quel l'elenco di nomi mettici pure Vitturini, aquilano purosangue trasferito a Pescara post terremoto, bella culata, che qui sai che cazzo faceva...certo ancora non lo vendono e forse non sarà mai un campione, però gioca in serie A. Noi invece ci vantiamo di non aver chiesto la B, per non fare il passo più lungo della gamba. Quanto semo coscienziosi.
Qualcuno tipo la sacrasillaba dovrebbe contare gli ex biancazzurri che allenano tra A e B, noi teniamo Battistini cazzo.

__________________

Da quando non leggo i commenti di quei due coglioni, ho un sacco di tempo libero in più...

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

La Juniores ha vinto il campionato
http://www.ilcapoluogo.it/2017/03/25/laquila-calcio-la-juniores-vince-il...

Lucky
o
Iscritto: 08/08/2012
Messaggi:

Si, ma ricordiamoci che non sono la stessa società ...qui il Presidente è Rossi

__________________

Lucky

tifosa
Ritratto di tifosa
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

BRAVISSIMIIIIII

Bandiera

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Oggi (31/05) tutti allo Stadio Gran Sasso a sostenere i nostri ragazzi della Juniores che saranno impegnati negli ottavi di finale, dopo aver vinto il loro campionato, contro la Cavese. La gara si giocherà alle ore 16.
Ingresso unico tribuna 5 euro

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=14411-l-aquila-dikt...
L'Aquila, Diktevicius in nazionale con la Lituania

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Anche i giovanissimi in finale !

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!