since 1927Forum / Stagione 2017/2018 / 28 febbraio 2018 la data 0... ma dopo?

28 febbraio 2018 la data 0... ma dopo?


88 risposte [Ultimo messaggio]
administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:
28 febbraio 2018 la data 0... ma dopo?

Apro questo topic perché non tutti hanno Facebook e quindi non hanno potuto seguire cosa sia successo ieri pomeriggio.
Uno dei tre tifosi all'interno della società ha espresso forti dubbi sul l'approvazione del bilancio il prossimo 28 febbraio

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Vorrei aprire una discussione sui possibili scenari che si apriranno nell'eventualità che i libri vadano in tribunale ;
Iniziare a farsi altri tipi di domande es:
-Il sindaco cosa farà?
-Essendo febbraio, esistono strade per salvare la categoria?
-Cosa possiamo provare a fare noi tifosi?

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

-Il Sindaco va stimolato a tutti i costi
-Salvare la categoria è tosta
- Noi dobbiamo svegliarci e non passare solo il tempo a piagne

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Admin,vista la situazione,penso che già trovarci il prossimo anno senza questa nonsocietà e con una squadra iscritta in un qualsiasi campionato dovrebbe essere un discreto successo,se poi dovessimo riuscire a salvare anche la serie D sarebbe un mezzo miracolo

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Esatto,
secondo me il sindaco dovrebbe essere già avvisato di questa possibile eventualità;

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

PS:ma qualche protesta/manifestazione per attirare l'attenzione della stampa ,della città e della politica?Attualmente l'interesse intorno a L'Aquila Calcio è sotto 0,magari così si smuoverebbe qualcosa

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Tiziano ha scritto:
Admin,vista la situazione,penso che già trovarci il prossimo anno senza questa nonsocietà e con una squadra iscritta in un qualsiasi campionato dovrebbe essere un discreto successo,se poi dovessimo riuscire a salvare anche la serie D sarebbe un mezzo miracolo

Con i libri in tribunale la proprietà ce la togliamo dalle palle comununque.
Ma al nostro titolo cosa succederà?

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

P.S. : Dobbiamo assolutamente rilanciare l' attività del trust e non perché , come pensa qualche coglione , io sia uno degli interessati : è l' unica possibilità che abbiamo per contare qualcosa in un'eventuale nuova Società che si potrà prefigurare

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Io personalmente spero che il trust si ricompatti e sia utile soprattutto ora, iniziando da subito a coinvolgere (come fatto in passato) la politica.

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Domanda: ma un ipotetico imprenditore che dovesse essere interessato ad acquistare L'Aquila Calcio in seguito al fallimento,dovrebbe anche accollarsi i debiti?

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Claro

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

E allora addio calcio a L'Aquila,nessuno è talmente pazzo da spendere 2-3 milioni di euro per una squadra disastrata nei dilettanti

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Credo solo i debiti sportivi.
Le altre forme di debito seguono l'iter del tribunale

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

Ragazzi ma questi se falliscono non avranno ripercussioni con le loro aziende?
Gli conviene?
Bho

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Quatrà l' unica prospettiva realistica è una squadra nuova ripartente dalla Promozione

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

amer72 ha scritto:
Quatrà l' unica prospettiva realistica è una squadra nuova ripartente dalla Promozione

Che però appena ritorna in D - se ci ritorna - diventa appannaggio di gruppi di speculatori poco amanti dello sport. Per non parlare della serie C.
Occhio che appena si sale un po' compaiono stranamente soggetti interessati...
Secondo me se veramente qualcuno è interessato al calcio a l'Aquila deve muoversi ora, anche mettendo mano al portafoglio e accollandosi qualche debituccio.
In altre piazze hanno fatto così ma qui tutti vogliono che il sindaco prometta un po' di aggregati in cambio senza cacciare 1 €!

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

fox
o
Iscritto: 07/02/2008
Messaggi:

Geronimo ha scritto:
amer72 ha scritto:
Quatrà l' unica prospettiva realistica è una squadra nuova ripartente dalla Promozione

Che però appena ritorna in D - se ci ritorna - diventa appannaggio di gruppi di speculatori poco amanti dello sport. Per non parlare della serie C.
Occhio che appena si sale un po' compaiono stranamente soggetti interessati...
Secondo me se veramente qualcuno è interessato al calcio a l'Aquila deve muoversi ora, anche mettendo mano al portafoglio e accollandosi qualche debituccio.
In altre piazze hanno fatto così ma qui tutti vogliono che il sindaco prometta un po' di aggregati in cambio senza cacciare 1 €!

ah gero e su..uno si deve accollare 1 milione e mezzo di debiti per salvare la serie D quando male che ti va con meno di un terzo della spesa se vuoi (e sottolineo se vuoi) in due anni ci ristai lo stesso. bene che ti va un anno. sto discorso ha senso se devi salvare la serie b o se sei l'ascoli e salvi la lega pro, il blasone e la storia. Noi che dobbiamo salvare? che in quattro anni in lega pro ci siamo fatti conoscere per il calcioscommesse

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Non per portare sfiga ma noi due campionati di fila li vinceremmo solo partendo dalla terza categoria.

Scusate, ma ancora non digerisco i 6 anni di eccellenza (probabilmente 7 se non succedeva il disastro del 6 aprile)

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Admin,penso sia per scontata la risalita veloce solo in caso di eventuale nuova società con i controca**i.
Con dei Gizzi 2 o Chiodi 2 chiaramente non vinceresti manco la coppa del nonno.

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

Per onesta intellettuale, Gizzi è stato un signore in confronto a Chiodi.

Si è preso l'aquila quando ancora non esisteva il magico mondo della ricostruzione e, in qualche modo, ci ha riportato in lega pro dopo anni.

Ma ora va di moda dire che aveva lasciato una marea di debiti a Chiodi....talmente tanti che il roiano ha potuto fare e disfare per oltre 6 anni

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

sheva
o
Iscritto: 02/10/2009
Messaggi:

Concordo con admin,secondo me bisogna far intervenire di nuovo la politica, che si facciano risentire e capire cosa vogliono fare......ormai è troppo tardi per il fallimento pilotato per salvare la categoria....devono spingere per stanarli definitamente....

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Sul discorso Promozione : è l' unica prospettiva realistica , magari arrivasse il magnate .
Poi dobbiamo sfruttare questa terza umiliazione per far rinascere qualcosa di diverso , qualcosa che ci abbia come veri protagonisti : sennò prepariamo la quarta batosta

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

E continuo a dire , sfidando tutta l' impopolarità possibile , che dovremmo essere talmente forti d' animo da non pretendere innanzitutto i risultati immediati : meglio metterci quattro anni a tornare in D in maniera seria che pensare di fare tutto in due e riscatastarti

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

marco70
Ritratto di marco70
o
Iscritto: 03/10/2006
Messaggi:

HO FATTO UN SOGNO..... ho sognato il Sindaco indire una bella conferenza stampa a Palazzo Fibioni sulla questione L'Aquila calcio. Era un sogno nitido,ricordo tutto,i partecipanti ,il discorso. A dx del SINDACO, c'era l'Assessore Piccinini,che conosco da quando eravamo piccoli, lanciare epiteti contro chi pur lavorando tanto nel periodo post terremoto e circondati da almeno 20 soci ,hanno ridotto L'Aquila calcio ad un mero problema contabile personale. A sx ,solo perchè non c'era spazio a dx, c'erano alcuni personaggi ambigui che tra un sorriso a 32 denti,na pacca sulle spalle e una sviolinata al politico di turno ,di tanto in tanto commentavano.... vabbè ma quissi che so stati eletti mo che t'hanna fa,se t'hanno mette contro gli costruttori".
Grazie a DIO mi sono svegliato e tirando un sospiro di sollievo mi son reso conto qui siamo a L'AQUILA, dove il SINDACO posta sul social amore eterno al GRANDE TORINO e l'Assessore allo sport un amore incondizionato al PARMA CALCIO. Non rompete le palle quatrà,hanno giustamente altro a cui pensare.

__________________

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Marco ,ripeto quello che ho già scritto in passato,purtroppo la situazione attuale è anche conseguenza di un interesse pari a 0 della politica

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

marco70 ha scritto:
HO FATTO UN SOGNO..... ho sognato il Sindaco indire una bella conferenza stampa a Palazzo Fibioni sulla questione L'Aquila calcio. Era un sogno nitido,ricordo tutto,i partecipanti ,il discorso. A dx del SINDACO, c'era l'Assessore Piccinini,che conosco da quando eravamo piccoli, lanciare epiteti contro chi pur lavorando tanto nel periodo post terremoto e circondati da almeno 20 soci ,hanno ridotto L'Aquila calcio ad un mero problema contabile personale. A sx ,solo perchè non c'era spazio a dx, c'erano alcuni personaggi ambigui che tra un sorriso a 32 denti,na pacca sulle spalle e una sviolinata al politico di turno ,di tanto in tanto commentavano.... vabbè ma quissi che so stati eletti mo che t'hanna fa,se t'hanno mette contro gli costruttori".
Grazie a DIO mi sono svegliato e tirando un sospiro di sollievo mi son reso conto qui siamo a L'AQUILA, dove il SINDACO posta sul social amore eterno al GRANDE TORINO e l'Assessore allo sport un amore incondizionato al PARMA CALCIO. Non rompete le palle quatrà,hanno giustamente altro a cui pensare.

applaudire applaudire

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

L'Assessore allo sport un minimo lo vedo coinvolto,anche per averlo visto 2 volte in trasmissione su LAQTV,quello completamente disinteressato mi sembra proprio il sindaco...Torino e nient'altro

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

marco70 ha scritto:
HO FATTO UN SOGNO..... ho sognato il Sindaco indire una bella conferenza stampa a Palazzo Fibioni sulla questione L'Aquila calcio. Era un sogno nitido,ricordo tutto,i partecipanti ,il discorso. A dx del SINDACO, c'era l'Assessore Piccinini,che conosco da quando eravamo piccoli, lanciare epiteti contro chi pur lavorando tanto nel periodo post terremoto e circondati da almeno 20 soci ,hanno ridotto L'Aquila calcio ad un mero problema contabile personale. A sx ,solo perchè non c'era spazio a dx, c'erano alcuni personaggi ambigui che tra un sorriso a 32 denti,na pacca sulle spalle e una sviolinata al politico di turno ,di tanto in tanto commentavano.... vabbè ma quissi che so stati eletti mo che t'hanna fa,se t'hanno mette contro gli costruttori".
Grazie a DIO mi sono svegliato e tirando un sospiro di sollievo mi son reso conto qui siamo a L'AQUILA, dove il SINDACO posta sul social amore eterno al GRANDE TORINO e l'Assessore allo sport un amore incondizionato al PARMA CALCIO. Non rompete le palle quatrà,hanno giustamente altro a cui pensare.

applaudire

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Posso rilanciare questo magnifico post su Facebook ?

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

vulkano
o
Iscritto: 24/08/2006
Messaggi:

Io non capisco perchè l'ipotesi di un fallimento pilotato con salvaguardia della categoria non sia stato preso in considerazione!
Ripartire dalla promozione vorrebbe dire almeno 5 anni per ritornare in D! Qui i campionati non si vincono...lo dice la storia!

__________________

[quote]essere sempre presenti dietro il proprio striscione, ovunque L'Aquila giochi, nel bene e nel male, con orgoglio e passione, sciarpa al collo, rappresentare e onorare il tuo Gruppo e la tua città, tenere alti i loro colori per 90' e oltre...L'Aquil

vulkano
o
Iscritto: 24/08/2006
Messaggi:

Io non capisco perchè l'ipotesi di un fallimento pilotato con salvaguardia della categoria non sia stato preso in considerazione!
Ripartire dalla promozione vorrebbe dire almeno 5 anni per ritornare in D! Qui i campionati non si vincono...lo dice la storia!

__________________

[quote]essere sempre presenti dietro il proprio striscione, ovunque L'Aquila giochi, nel bene e nel male, con orgoglio e passione, sciarpa al collo, rappresentare e onorare il tuo Gruppo e la tua città, tenere alti i loro colori per 90' e oltre...L'Aquil

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Ma infatti la mia fortissima paura è che come al solito sprofondiamo e non risaliamo!
Qui il calcio è sempre stato minore.
Capisco chi è disposto a turarsi il naso e a ripartire dall'eccellenza o 1a categoria ma ci scommetto quello che volete che al primo pareggio o sconfitta inizieranno le critiche e le invettive contro chi "ci ha portato a giocare contro Casalincontrada e Scafa"...
Cioè oggi tutti bravi a dire "meglio la terza categoria" ma poi quando ti ci ritrovi davvero ti senti malissimo!
Scommettiamo che Lanciano fra 2 anni in eccellenza avrà problemi nei risultati? O pensiamo che in 5 anni tornano in B per grazia ricevuta??
Quello che non capisco di questa città è perchè ci dobbiamo fare del male da soli sapendo che soffriremo tantissimo. Se il 28 per miracolo si riesce ad approvare il bilancio e a portare a termine una stagione per me positiva, possiamo pensare che forse a maggio potremmo sfanculare l'attuale società e provare a trovare nuovi soci?
O per trovare una nuova società dobbiamo darci 30 frustate dolorosissime sennò non ci sentiamo bene?

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

" sfanculare l' attuale proprietà e trovare
nuovi soci " ....auguri !!! con il famoso milione e passa sul groppone

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

Il fallimento pilotato che , ricordiamolo , era la soluzione ventilata dal supporter's trust e ferocemente avversata dalla cricca presupponeva una nuova compagine societaria pronta a subentrare : dov'è attualmente ?

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

@amer
Il fallimento pilotato deve avere una condizione primaria, ovvero che i soci della società vadano in tribunale a farsi un auto istanza di fallimento.

Secondo te era realmente percorribile la strada?
M

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

amer72
o
Iscritto: 26/04/2008
Messaggi:

ah certo

__________________

"Perché per noi L' Aquila Calcio non è un passatempo di chi non ha nulla da fare la domenica (Tifosa )
QUANDO UN GIORNO MORIRE DOVRO' VORREI PORTARE IN CIELO I MIEI COLOR !!!

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Non tutti i debiti sono a carico di chi subentra.
E' che ognuno vuole qualcosa in cambio nella ricostruzione.

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

ulaq
o
Iscritto: 07/10/2006
Messaggi:

Con casalincontrada e scafa ci andremo a giocare grazie agli osannati amici tuoi che non hanno mai pagato niente e nessuno
Sei (6) anni di merda è figure barbine chiunque bandito venga dopo per me è ben accetto fare peggio di questi la vedo dura

__________________

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

http://www.rete8.it/sport/serie-d-laquila-gagliardini-societa123/

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Stiamo morendo nell'indifferenza più totale

tifosa
Ritratto di tifosa
o
Iscritto: 11/09/2006
Messaggi:

..capo (ADMIR) concordo pienamente con te... ma ora piu' che mai tutti noi sia soci che non (basta farsi la tessera) e dico tutti bisogna fare quadrato intorno al TRUST per dargli più forza che mai..... ricompattare è anche questo!!
anna

vulkano
o
Iscritto: 24/08/2006
Messaggi:

administrator ha scritto:
@amer
Il fallimento pilotato deve avere una condizione primaria, ovvero che i soci della società vadano in tribunale a farsi un auto istanza di fallimento.

Secondo te era realmente percorribile la strada?
M

Vuoi o non vuoi si arriverà al tribunale!
Non si può non pagare all'infinito!
Ad aprile i tempi tecnici ci sarebbero ancora...il problema è che non esiste un sindaco! E non mi venite a dire che il sindaco non può fare un [email protected] perchè a ste merde se gli togli lo stadio li hai messi in mezzo alla strada!

__________________

[quote]essere sempre presenti dietro il proprio striscione, ovunque L'Aquila giochi, nel bene e nel male, con orgoglio e passione, sciarpa al collo, rappresentare e onorare il tuo Gruppo e la tua città, tenere alti i loro colori per 90' e oltre...L'Aquil

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Intanto tesserato Alex Gagliardini,fonte Il Centro

Geronimo
o
Iscritto: 12/03/2012
Messaggi:

Scusate ma non ho capito cosa vuol dire che Miani non firmerà per un nuovo fallimento in caso di mancata approvazione del bilancio con soluzioni da lui proposto.
Cioè che succederà allora? Si dimetterà?

__________________

L'unica battaglia persa è quella che non si combatte

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

Succede che questi pur di cacciare il meno possibile gli chiederanno di aggiustare il bilancio... tanto la firma è di miani mica la loro..
Aspettiamoci il solito piagnisteo dei soci e che il tutto è per il bene dell'Aquila calcio.
Mortacci vostra! Pagate i buffi!!!!!

administrator
Ritratto di administrator
o
Iscritto: 09/08/2006
Messaggi:

paolo ha scritto:
Succede che questi pur di cacciare il meno possibile gli chiederanno di aggiustare il bilancio... tanto la firma è di miani mica la loro..
Aspettiamoci il solito piagnisteo dei soci e che il tutto è per il bene dell'Aquila calcio.
Mortacci vostra! Pagate i buffi!!!!!

Parzialmente vero.
Miani è comunque l'ultimo cronologicamente ad aver firmato il bilancio;
Ovvio che per la legge non sia l'unico ad avere conseguenze penali.
Chiodi, Mancini, Ranucci etc credo che in caso di crack passino un brutto momento

__________________

Fino alla fine L'AQUILA CALCIO...

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Si sa qualcosa su quello che dovrebbe avvenire il 28? A me qualche spiffero ha fatto intendere che il bilancio non sarà presentato

gggiiiooo
o
Iscritto: 15/09/2006
Messaggi:

credo che anche questa volta il 28 non succederà nulla
troveranno il solito cavillo per rimandare lo scatafascio.......e la politica aspetta.....ora interessano le elezioni per vedersi i cazzi loro

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

Anche secondo me si farà qualche magheggio per rimandare di nuovo tutto

Tiziano
Ritratto di Tiziano
o
Iscritto: 05/06/2011
Messaggi:

http://www.rete8.it/sport/serie-d-laquila-28-lassemblea123/
Serie D L’Aquila – E’ la settimana decisiva ma il 28 in prima convocazione l’assemblea sarà deserta. Miani ha preparato il bilancio

Come volevasi dimostrare

paolo
Ritratto di paolo
o
Iscritto: 26/10/2007
Messaggi:

Che schifo.